Perilli (Pd): primarie parlamentari, 'Una scelta che favorisca donne e uomini locali. No a paracadutati!'

Stefano Perilli, segretario comunale PD ancona 1' di lettura Ancona 16/12/2012 - Stefano Perilli, segretario comunale Pd, sulle candidature per le politiche 2013. 'Ad Ancona si auspica una scelta che favorisca donne e uomini locali. No a paracadutati'

Il Partito Democratico di Ancona, riunito sabato in Assemblea, ha discusso il tema delle imminenti elezioni politiche per il rinnovo del Parlamento. La recente esperienza delle Primarie per la scelta del candidato premier del centrosinistra ha evidenziato il forte interesse ed il desiderio di partecipazione ancora vivo nell'elettorato di riferimento del Partito Democratico; rispondendo a questo interesse della propria base, il PD ha deciso di far scegliere ai propri elettori anche i candidati alle elezioni politiche, fissate per il prossimo mese di febbraio.

Con riferimento ai criteri per la selezione delle candidature ed in attesa del regolamento che verrà deciso dai vertici del Partito nei prossimi giorni, il PD di Ancona auspica che la scelta favorisca le donne gli uomini che vivono il territorio e possano garantire fedeltà ai principi fondativi del Partito Democratico.

In tal senso è opportuno lasciare ai livelli locali e di base un effettivo diritto di scelta, nel segno di una perentoria esclusione di eventuali “paracadutati” da altri territori o “transfughi” provenienti da altri Partiti.

Un ultimo appello rivolto agli iscritti ed ai simpatizzanti del Partito Democratico: visti i tempi di Legge previsti per la costituzione delle liste, è necessario procedere rapidamente con le consultazioni, fissando la data delle Primarie per il fine settimana del 29-30 dicembre; per garantire il buon esito della consultazione è quindi richiesto, ad ognuno di noi, un ulteriore sforzo di collaborazione e partecipazione, nel segno di una rinnovata “Festa della Democrazia”.


da Stefano Perilli
Segretario dell’Unione Comunale PD Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2012 alle 17:15 sul giornale del 17 dicembre 2012 - 913 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ancona, pd, segretario comunale, stefano perilli, primarie parlamentari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Hk1





logoEV
logoEV