Proposta di modifica della viabilità di corso Amendola, Signorini illustra il percorso partecipativo

Roberto Signorini 1' di lettura Ancona 18/12/2012 - L'assessore al Traffico Roberto Signorini ha illustrato all'Esecutivo il percorso partecipativo legato alla proposta di modifica della viabilità di corso Amendola e del conseguente miglioramento della vivibilità per i residenti.

Signorini ha relazionato in merito agli approfondimenti avuti insieme all'assessore alla Mobilità Tamara Ferretti con i commercianti, con i residenti, con la circoscrizione e con le associazioni di categoria. Durante questi incontri sono state le illustrate le diverse ipotesi progettuali definite dai tecnici comunali che prevedono il senso unico con tutti gli annessi interventi realizzabili.

Anche le numerose perplessità manifestate hanno dato il senso di un dibattito vivo e partecipato su una questione che sta a cuore ai cittadini come all'istituzione e inducono a ritenere che l'argomento vada approfondito in un'ottica generale del sistema viabilistico in relazione ad un quartiere composito quale è il quartiere Adriatico.

E' evidente- hanno commentato il sindaco Gramillano e l'assessore Signorini- che il lavoro fin qui svolto potrà essere utile affinché la prossima Amministrazione possa valutare una soluzione che da un lato garantisca le legittime aspettative dei commercianti e dall'altro le altrettanto legittime aspettative dei cittadini residenti che auspicano un miglioramento della qualità della vita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2012 alle 17:56 sul giornale del 19 dicembre 2012 - 575 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Hp1





logoEV
logoEV