Comune: uffici aperti 24 e 31. Potenziato il servizio della Polizia municipale per le festività

Polizia municipale sotto la neve 1' di lettura Ancona 19/12/2012 - Per garantire la necessaria continuità dei servizi ai cittadini in occasine delle festività natalizie, il Comune di Ancona resterà aperto nei giorni lunedì 24 e lunedì 31 dicembre.

In quest’ottica è stato anche potenziato il turno di servizio degli agenti di Polizia Municipale del 15%, con ampliamento anche dell’orario di servizio, esteso fino alle ore 22.00. “Questo potenziamento – spiega l’assessore al Personale e alla Polizia Municipale, Roberto Signorini – per il quale ringrazio il Comandante Paolini e l’intero corpo della Polizia Municipale, nasce dall’esigenza di rispondere al meglio alle necessità della cittadinanza e rendere più agevole la circolazione in città ma anche fornire una risposta a quella istanza di sicurezza e maggior presidio del territorio soprattutto nel periodo festivo”. Il periodo natalizio coincide, infatti, con un aumento del traffico cittadino a cui si assommano le difficoltà di circolazione derivanti dalle avverse condizioni atmosferiche.

Per far fronte a queste necessità, tra il 2 dicembre 2012 ed il 6 gennaio 2013, il Comando di Polizia Municipale intensificherà l’attività di controllo sul territorio comunale e il servizio di viabilità. Durante questo periodo, giorni festivi compresi, gli agenti impiegati in servizio ordinario incrementeranno il turno di servizio del 15%, con ampliamento anche dell’orario di servizio, esteso appunto fino alle ore 22.00. L’aumento del servizio di vigilanza è volto a garantire una maggiore sicurezza ai cittadini, ai commercianti, oltre che agevolare la circolazione stradale, oggetto di frequenti rallentamenti e/o blocchi, determinati anche dal maggiore traffico per le festività.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2012 alle 18:59 sul giornale del 20 dicembre 2012 - 536 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HsY





logoEV