Consiglio dei ragazzi: gli studenti incontrano il Sindaco e presentano i progetti

2' di lettura Ancona 19/12/2012 - Si è svolto questa mattina nella sala ex consiglio comunale a Palazzo del Popolo il consiglio dei ragazzi della seconda circoscrizione che ha visto la presenza di circa 50 studenti delle scuole Donatello, Podesti, Fermi di Torrette e Volta di Collemarino.

Nel corso dell’incontro presenti il sindaco Fiorello Gramillano, i tre presidenti di circoscrizione, Foresi, Dini e Mandarano, oltre agli insegnanti, gli studenti delle medie hanno presentato l’esito delle loro riflessioni in classe ma anche le iniziative che attueranno nei prossimi giorni come quella delle medie Podesti e Donatello di realizzare un sondaggio tra gli studenti delle scuole secondarie di primo grado proprio per individuare l’incidenza di fenomeni quali il bullismo, l’assunzione di alcool o sostanze psicotrope e al contempo, procedere ad un’azione di sensibilizzazione contro gli abusi.

La Fermi di Torrette esaminerà le condizioni di vivibilità del quartiere: illuminazione, parchi e sicurezza. Le Volta porteranno avanti un percorso sull’integrazione e sulla necessità di manutenzione di parchi e vie del quartiere. Tra le domande rivolte al primo cittadino anche la richiesta di informazioni sull’apertura della scuola media di Collemarino. Il sindaco Gramillano, dopo aver ascoltato i ragazzi, ha subito chiarito che per le Volta in settimana sarà fatto il punto sullo stato dei lavori. “Confido però di mantenere l’impegno di riconsegnare la scuola il 7 gennaio o comunque di renderla utilizzabile entro le prime settimane del prossimo anno”.

Tornando sul tema dell’abolizione delle circoscrizioni il sindaco ha ricordato come le tre circoscrizioni anconetane costino soltanto dell’enorme lavoro che svolgono per il territorio. “Dobbiamo individuare un percorso per garantire una partecipazione territoriale anche dopo il superamento delle circoscrizioni previsto per il prossimo anno” ha concluso il primo cittadino. 140 mila euro all’anno a fronte






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2012 alle 19:03 sul giornale del 20 dicembre 2012 - 567 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Hs4





logoEV
logoEV