Il Coro della Polizia di Stato di Ancona in concerto alla Chiesa dei Cancelli di Senigallia

1' di lettura Ancona 20/12/2012 - Il Coro della Polizia di Stato di Ancona si esibirà all'Auditorium della Chiesa dei Cancelli di Senigallia per il concerto di Natale il 21 dicembre alle ore 21.

Il Coro della Polizia di Stato di Ancona nasce il 10 gennaio 2006, sotto la direzione del Maestro Tullio Andrioli, dall’idea di un gruppo di poliziotti della Questura di Ancona, amanti della musica e del bel canto. Dal 2007 è diretto dal Maestro Sig. a Maria Elena Romagnuolo, nelle esibizioni è accompagnato all’organo dal maestro Samuele Barchiesi ed al flauto da Emo Polimanti.

Attualmente conta 25 elementi, appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato e al personale civile del Ministero dell’Interno e vede coinvolti i vari uffici della Questura e di tutte le specialità. Il Coro si è esibito in occasione di manifestazioni istituzionali della Polizia di Stato, ha avuto modo di eseguire i canti di una celebrazione eucaristica del card. Angelo Comastri, nella Basilica di S. Pietro in Vaticano ed è stato protagonista di manifestazioni musicali, anche a scopo benefico.

Nell’esibizione del 21 dicembre verranno raccolte offerte per la Missione in Perù delle Suore Cappuccine di Madre Rubatto.

Programma GLORIA IN EXCELSIS DEO di A. VIVALDI ASTRO DEL CIEL IN NOTTE PLACIDA TU SCENDI DALLE STELLE THE FIRST NOEL LES ANGES DAS NOS CAMPAGNES RESONET IN LAUDIBUS solisti: Gabriele Ambrosi, Stefania Gambelli e Gilberto Maggiori JOY TO THE WORLD solista: Gabriella Guerri I BELIEVE CANON IN D di Pachelbel BIANCO NATALE solisti: Gilberto Maggiori e Marco Ceccarelli PREGHIERA DEL POLIZIOTTO solista: Marco Ceccarelli OH HAPPY DAY solista: Enrico Giacco I WILL FOLLOW HIM.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2012 alle 00:29 sul giornale del 20 dicembre 2012 - 2901 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, senigallia, ancona, coro della polizia di stato di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HtP





logoEV