Controlli sulle strade per le festività: ritirate due patenti a due anconetani

revoca della patente 1' di lettura Ancona 30/12/2012 - Controlli sulle strade per le festività: ritirate due patenti a due anconetani. Effettuati anche controlli sulla microcriminalità.

Come di consuetudine, in occasione delle festività natalizie, la Questura di Ancona rafforza i servizi di controllo del territorio per contrastare la microcriminalità del capoluogo.

Anche questa notte una ventina di Agenti hanno presidiato il territorio da nord a sud sia nelle zone periferiche della città sia le discoteche o locali pubblici notturni. Le unità operative della Questura, in collaborazione con le unità cinofile e gli Agenti della Polizia Stradale di Ancona, hanno proceduto al controllo di un centinaio di persone e veicoli. Elevante una dozzina di contravvenzioni al Codice della Strada per mancate revisioni, alta velocità, mancata copertura assicurativa e guida in stato di ebbrezza.

Una sessantina, invece, gli automobilisti sottoposti al controllo con etilometro. Due anconetani sono stati trovati alla guida dei loro veicoli con un tasso alcolemico superiore al consentito. Uno di loro è stato deferito all'Autorità Giudiziaria: l'alcol nel sangue superava un grammo per litro di sangue. Per entrambi è scattato l'immediato ritiro della patente. Durante l'operazione un altro anconetano in stato d'ebbrezza, appiedato, è stato deferito per oltraggio a Pubblico Ufficiale mentre un pregiudicato 32 anni è stato denunciato perchè trovato alla guida con patente revocata.

Incessanti anche i controlli degli uomini delle Volanti sul territorio dorico: identificate di recente ben 60 persone e denunciate 7 di cui 4 per inosservanza delle norme sull'immigrazione e 3 per tentati furti in centri commerciali. Effettuate 400 telefonate al 113 con tanto di di una trentina di interventi di Polizia dal soccorso pubblico agli allarmi, liti e non solo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2012 alle 18:07 sul giornale del 31 dicembre 2012 - 1027 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, laura rotoloni, revoca della patente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HK5





logoEV
logoEV