contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Basket: la Stamura chiude male il 2012, Cecina vince al PalaRossini (62-71)

2' di lettura
847

basket generico

Biancoverdi bene solo a sprazzi, poi nell'ultimo quarto si spegne la luce. Domenica prossima per l'ultima di andata si va a Livorno.

Partita non bella ma equilibrata, almeno per tre quarti, fra Stamura e Cecina, formazione quadrata ed esperta, poi nell'ultimo decisivo parziale i ragazzi allenati da Marsigliani sono andati in apnea rimanendo a secco per oltre 6 minuti ed ai toscani non è restato altro che approfittarne portando a casa una vittoria importante in chiave play-off. Primo parziale con tante palle perse ed errori al tiro sui due fronti, con la Stamura capace di segnare la miseria di due punti in 6 minuti; punteggio piuttosto basso al 10° (11-13).

Nel secondo quarto di gioco la Stamura sembra scuotersi grazie alle triple di Baldoni e Monticelli e con un Giampieri particolarmente ispirato autore di 11 punti nel periodo. Arriva così il primo vantaggio dei padroni di casa (18-17) che si allarga fino a 24 a 17 al 5° minuto. Ancora un canestro di Giampieri porta al massimo vantaggio (32-23), poi arriva la risposta dei toscani che infilano una serie di triple e si riportano in testa. Si va al riposo sul pari (37-37). Terzo parziale interlocutorio con i biancoverdi che provano un altro allungo che viene però prontamente rintuzzato da Cecina ed al 5° le due squadre sono di nuovo in parità. Il parziale si chiude sul 57 a 55 in favore degli anconetani.

Poi negli ultimi 10 minuti la débacle: nemmeno un canestro di marca biancoverde in oltre 6 minuti mentre gli ospiti se ne vanno arrivando a +11 (57-68). Partita chiusa con diversi minuti di anticipo. Alla fine il punteggio si ferma sul 62 a 71. Si chiude purtroppo con un'amarezza questo 2012 per la Stamura, anno che è invece stato denso di soddisfazioni culminate con la promozione del giugno scorso. Speriamo che il 2013 riservi tante cose buone per i colori biancoverdi. Intanto il torneo va avanti, domenica prossima ultima giornata del girone di andata con Pierlorenzi e compagni che saranno ospiti della Don Bosco Livorno.



basket generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-01-2013 alle 17:31 sul giornale del 02 gennaio 2013 - 847 letture