contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Atletica: riparte da Ancona la stagione dell'atletica 2013

2' di lettura
983

Atletica Avis Macerata

Riparte da Ancona la stagione dell’atletica. Nei primi mesi del 2013, il Banca Marche Palas diventerà nuovamente il fulcro dell’attività nazionale al coperto.

Infatti il palaindoor di via della Montagnola ospiterà tutte le rassegne tricolori in sala dell’anno, per la quarta volta consecutiva. L’evento principale andrà in scena il 16 e 17 febbraio con i Campionati italiani Assoluti: il week-end più atteso del periodo invernale, fondamentale per definire la squadra azzurra che prenderà parte agli Europei indoor di Göteborg (Svezia, 1-3 marzo). Durante gli Assoluti saranno in palio anche i titoli della categoria promesse, vale a dire quella degli under 23. Ma l’impianto marchigiano sarà il teatro, nelle settimane precedenti, dei Campionati Italiani di prove multiple (26-27 gennaio), e poi dei Campionati Italiani Giovanili (23-24 febbraio), riservati ad allievi (under 18) e juniores (under 20), per arrivare ai Campionati Italiani Master (8-10 marzo), che come di consueto prevedono una grande partecipazione di atleti “over 35”. In totale saranno assegnate circa 350 maglie tricolori.

E anche quest’anno il Banca Marche Palas è pronto per lanciare la sua attività: da sabato 5 gennaio e in tutti gli altri fine settimana invernali si disputeranno, ogni sabato e domenica, meeting di carattere nazionale e manifestazioni promozionali. Si prepara così un’altra intensa serie di eventi agonistici, organizzati dal Comitato regionale FIDAL Marche, all’interno dell’unico impianto completo in Italia dedicato in modo permanente all’atletica leggera indoor.

IL DETTAGLIO DEL WEEK-END Nel pomeriggio di sabato 5 gennaio si svolgerà il meeting nazionale d’esordio, con un cartellone già ricco che conta ben dieci gare. Apertura alle ore 15.30 per la prima prova dei 60 ostacoli femminili e maschili, con la seconda a seguire, per continuare le competizioni sull’anello con 200 e 800 metri, sia per gli uomini che per le donne. Quattro i concorsi: triplo e asta maschili, alto e lungo femminili. Domenica 6 gennaio toccherà al secondo meeting nazionale. Stavolta le gare partiranno con i 60 metri e poi prevedono 400 e 1000 metri, sempre maschili e femminili. Sulle pedane si potrà assistere ad alto e lungo tra gli uomini, asta e triplo per le donne.



Atletica Avis Macerata

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2013 alle 18:34 sul giornale del 05 gennaio 2013 - 983 letture