contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sirolo: trascorrere la domenica pomeriggio in compagnia...tra arte, musica e letteratura

1' di lettura
2738

Il Comune di SIROLO insieme al MUSEO DELL'INFANZIA hanno ideato, organizzato un programma adatto a tutti: giovani, meno giovani, famiglie intere, purchè dotati di curiosità e voglia di conoscere, ascoltare, osservare ed esprimere le proprie idee relative all'arte scritta, musicale, pittorica, scultorea, espressiva insieme al piacere della degustazione di prodotti tipici locali.

SENTIERI di PAROLE è un percorso emotivo e culturale che si potrà fare ogni seconda domenica del mese, e ad ogni incontro è prevista la conoscenza di un libro e del suo autore, l'esposizione di quadri o sculture, intrattenimento musicale, prestazioni artistiche con la sabbia (sand art) e cabaret.

Il primo appuntamento è per DOMENICA 13 GENNAIO dalle ore 17.00 alle 19.30 a SIROLO nella Sala Conferenze del MUSEO DELL' INFANZIA (viale 1° maggio, 1 località Coppo) con ASMAE DACHAN scrittrice, poetessa, giornalista caporedattore MONDO LAVORO, collaboratrice di diversi portali d'informazione. Donna carismatica, con doppia cultura: araba e italiana. Sensibile, capace di toccare l'anima di chiunque con la generosità di cuore e l'onestà intellettuale che la contraddistingue.

ANGELA GIOVAGNOLI poetessa, pittrice capace di esprimere le sue forti emozioni non solo su tela ma anche sul corpo umano occupandosi di body painting. PAOLA SARACINI pittrice e compositrice di quadri artistici realizzati con diversi materiali. Con l'arte della sabbia riesce ad emozionare raccontando le storie con immagini in continuo cambiamento create dalla magica armoniosità dei movimenti delle sue mani. Nella locandina allegata trovate tutte le indicazioni organizzative e l'intero programma fino a maggio.

Vi aspettiamo con tanti amici, conoscenti e sconosciuti a cui potrete inoltrare la locandina, per trascorrere insieme un simpatico pomeriggio condividendo cultura, arte, solidarietà e amicizia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2013 alle 17:09 sul giornale del 05 gennaio 2013 - 2738 letture