contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La befana del Salesi arriva in moto. Grande festa per i bambini al Salesi

1' di lettura
1135

E' una befana moderna che si è fatta in tre quella che ieri ha fatto visita ai piccoli degenti dell'ospedale Salesi. Per stare al passo con i tempi e divertire di più i bambini è arrivata a bordo delle due ruote guidate dal pilota Simone Saltarelli che ha partecipato al campionato italiano di velocità attraverso il club 'Occhio del Gallo' di Camerano. Quest'anno la befana era in forze. Si è fatta aiutare da due giovanissime befane che l'hanno affiancata nella distribuzione dei regali nei vari reparti.

E per rendere l'atmosfera ancora più 'competitiva' altre tre moto, di cui una guidata dal pilota, Nicholas Luzzi campione Michelin power-cup, hanno fatto il loro ingresso dalla porta secondaria dell'ospedale che ha riservato loro tutto il landrone del nosocomio.

Davanti agli occhi etusiasti dei bambini hanno fatto 'girare' i motori invitandoli a vederle da vicino e a scambiarsi foto insieme alla befana. Poco dopo è cominciata la visita nei vari reparti per la distribuzione dei giocattoli scelti appositamente per soddisfare i piccoli di ogni età: peluche, giochi da tavolo educational, puzzle, bambole e lavagne magnetiche. E' stata dunque una domenica davvero speciale per i bambini e i loro genitori che hanno trascorso l'ultima festività legata al Natale all'ospedale materno-infantile. L'appuntamento è stato realizzato, come ogni anno, dall'associazione Patronesse del Salesi che si fa sempre promotrice di queste iniziative che aiutano le famiglie ad affrontare i giorni di festa che sono anche quelli emotivamente più difficili.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-01-2013 alle 22:30 sul giornale del 07 gennaio 2013 - 1135 letture