Porto: 18 clandestini sotto le olive in salamoia, in manette l'autista

18 clandestini al Porto, in manette l'autista
La Guardia di Finanza, in collaborazione con la locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha scoperto,nascosti in un tunnel di lamiere, 18 clandestini provenienti dalla Grecia. Gli uomini erano nscosti all’interno di un autoarticolato sbarcato da una motonave nel porto dorico e trasportante lattine contenenti olive in salamoia.
I militari, attratti dall’insolita circostanza che alcune lattine erano vuote o semplicemente colme d’acqua, dopo un controllo più approfondito,infatti, si é svelata la truffa: dentro una sorta di tunnel, fatto di lamiere con tanto di botola e prese d’aria sotto al pianale dell’autoarticolato, erano stipati, in pessime condizioni igienico-sanitarie, 18 stranieri.
Dopo i primi soccorsi, i clandestini sono stati consegnati alla locale Polmare. Per loro nulla da fare: respinti verso il Paese ellenico reimbarcandoli sulla stessa nave con la quale erano giunti in Italia. L’autista di nazionalità greca è stato tratto in arresto e condotto alla casa circondariale di Montacuto con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2013 alle 19:30 sul giornale del 08 gennaio 2013 - 826 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/HXW