contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trasporto pubblico, nuove pensiline a Torrette e Collemarino

1' di lettura
1445

autobus

Per venire incontro alle esigenze manifestate dai residenti di Torrette, Palombina e Collemarino, il sindaco Fiorello Gramillano, l’assessore al traffico Roberto Signorini, il direttore di Conerobus Alfredo Fratalocchi e il presidente della seconda circoscrizione Stefano Foresi, si sono incontrati nei giorni scorsi per esaminare la situazione relativa al miglioramento del servizio per gli utenti del trasporto pubblico locale nella zona di Collemarino – Torrette.

A seguito della verifica, si è convenuto di posizionare quattro nuove pensiline. La prima proprio all’ingresso di via Da Vinci lato destro, la seconda nei pressi del supermercato Si di Collemarino dove esiste già la piazzola per la fermata bus, una a Torrette in via Esino davanti alla scuola materna “Alba Serena” e l’ultima derivante dallo spostamento di quella dinnanzi all’ex ristorante Mizio che sarà posizionata nei pressi del soprapasso dell’ascensore.

Ora gli uffici stanno già lavorando per attivare tutte le procedure necessarie per effettuare l’intervento che costituisce una risposta alle necessità dei cittadini della zona che da tempo avevano richiesto di dotare alcune fermate di autobus di pensiline.

“Abbiamo approvato la sistemazione delle pensiline proprio per corrispondere ad una richiesta dei cittadini ma anche, in un caso, per favorire una maggiore sicurezza dei frequentatori delle linee che servono la zona” spiega l’assessore al traffico, Signorini.



autobus

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2013 alle 14:51 sul giornale del 09 gennaio 2013 - 1445 letture