contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'L'arte di imprimere libri, figure et paesi...' una visita guidata per gli insegnati alla mostra

2' di lettura
890

libri antichi

Proseguono le attività collegate alla mostra, inaugurata lo scorso 7 dicembre, L'arte di imprimere libri, figure et paesi...” La stampa ad Ancona dal 1512 al 1830 dalle raccolte della Biblioteca Benincasa, organizzata dalla Biblioteca comunale per celebrare l'anniversario dei cinquecento anni dall'introduzione dell'arte della stampa ad Ancona, iniziativa che, attraverso una scelta tra le opere più significative della produzione tipografica anconetana conservate nelle raccolte della Biblioteca Comunale “L. Benincasa”, vuole illustrare lo sviluppo della stampa ad Ancona dal 1512 al 1830, anno che convenzionalmente segna il termine dell'utilizzo della stampa manuale.

Venerdì 11 gennaio si terrà la visita guidata per gli insegnanti di Ancona. In occasione della visita, verranno presentati i laboratori creati per le scuole, pensati per far conoscere ai ragazzi delle scuole (dalle elementari alle superiori) il mondo del libro antico attraverso varie attività, alcune delle quali in collaborazione con il laboratorio Librare di Ancona. L'appuntamento è per le ore 17,30 in Biblioteca (Via Bernabei 30). Gli insegnanti interessati a partecipare alla visita guidata dovranno confermare la loro partecipazione tramite una mail a benincasa@comune.ancona.it La mostra rester' aperta fino al 1° marzo , dal lunedì al venerdì con orario 9-19 ù“L'arte di imprimere libri, figure et paesi...”

La stampa ad Ancona dal 1512 al 1830 dalle raccolte della Biblioteca Benincasa Spazio d'ingresso della Biblioteca Benincasa, Via Bernabei n. 30 7 dicembre - 1° marzo : dal lunedì al venerdì 9-19 Visita guidata per gli insegnanti di Ancona venerdì 11 gennaio ore 17,30 Proseguono le attività collegate alla mostra, inaugurata lo scorso 7 dicembre, L'arte di imprimere libri, figure et paesi...” La stampa ad Ancona dal 1512 al 1830 dalle raccolte della Biblioteca Benincasa, organizzata dalla Biblioteca Benincasa per celebrare l'anniversario dei cinquecento anni dall'introduzione dell'arte della stampa ad Ancona, iniziativa che, attraverso una scelta tra le opere più significative della produzione tipografica anconetana conservate nelle raccolte della Biblioteca Comunale “L. Benincasa”, vuole illustrare lo sviluppo della stampa ad Ancona dal 1512 al 1830, anno che convenzionalmente segna il termine dell'utilizzo della stampa manuale.

Venerdì 11 gennaio si terrà la visita guidata per gli insegnanti di Ancona. In occasione della visita, verranno presentati i laboratori creati per le scuole, pensati per far conoscere ai ragazzi delle scuole (dalle elementari alle superiori) il mondo del libro antico attraverso varie attività, alcune delle quali in collaborazione con il laboratorio Librare di Ancona. L'appuntamento è per le ore 17,30 in Biblioteca (Via Bernabei 30). Gli insegnanti interessati a partecipare alla visita guidata dovranno confermare la loro partecipazione tramite una mail a benincasa@comune.ancona.it



libri antichi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2013 alle 00:21 sul giornale del 10 gennaio 2013 - 890 letture