contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Football americano: Dolphins, ufficiale il calendario della stagione 2013 IFL

2' di lettura
1000

Dolphins Ancona

È ormai ufficiale da una settimana il calendario della stagione 2013 IFL. Il tutto avrà inizio domenica 17 marzo, con il kickoff classic che come ormai di consuetudine prevede la sfida tra le due squadre che hanno disputato l'Italian Super Bowl l'anno precedente. Sarà così che a Parma vedremo in campo i Panthers battagliare contro gli Elephants Catania, succoso antipasto del campionato maggiore di football americano in Italia.

Dal weekend successivo poi scenderanno in campo tutte le 9 squadre partecipanti alla IFL, fatta eccezione per i Marines Lazio che dovranno aspettare aprile per giocare la loro prima partita. Attraverso 9 fine settimana ogni squadra disputerà le 8 partite che poi definiranno il tabellone con tanto di teste di serie della fase ad eliminazione diretta. I playoff inizieranno il 15 giugno e si concluderanno con il 23esimo Italian Super Bowl che si disputerà il 6 luglio a Ferrara. Gli Energy Building Dolphins Ancona avranno un avvio complicato con la trasferta a Bolzano per aprire la stagione, poi arriverà il riposo alla seconda week, che imporrà alla squadra allenata da Roberto Rotelli un rush di 8 partite consecutive senza sosta. Il primo impegno casalingo sarà alla week 3: il 21 aprile arriveranno in Ancona i Rhinos Milano.

Con la regola dell'alternanza, invertendo quanto avvenuto l'anno scorso, quest'anno saranno poi Lazio Marines, Elephants Catania e Warriors Bologna a far visita al capoluogo marchigiano. Di seguito il calendario completo dei "delfini": 23/24 marzo: Giants Bolzano – Energy Building Dolphins Ancona 6/7 aprile: RIPOSO 20/21 aprile: Energy Building Dolphins Ancona – Rhinos Milano 27/28 aprile: Energy Building Dolphins Ancona – Marines Lazio 4/5 maggio: Hogs Reggio Emilia – Energy Building Dolphins Ancona 11/12 maggio: Energy Building Dolphins Ancona – Elephants Catania 18/19 maggio: Energy Building Dolphins Ancona – Warriors Bologna 25/26 maggio: Parma Panthers – Energy Building Dolphins Ancona 1/2 giugno: Seamen Milano – Energy Building Dolphins Ancona



Dolphins Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2013 alle 16:27 sul giornale del 11 gennaio 2013 - 1000 letture