contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via dal 16 gennaio al ciclo di incontri sulle dipendenze affettive

1' di lettura
1667

Nella società attuale le relazioni amorose vengono sempre più ricercate, soprattutto da parte di giovani adulti, come compensazione di un senso di vuoto e di precarietà presenti in tutti i contesti di vita.

La conseguenza è che tali relazioni, sempre più sovraccaricate di aspettative illusorie, si interrompono con facilità e dolorosamente, oppure si logorano in estenuanti rapporti di dipendenza. Tali considerazioni hanno indotto a proporre un breve ciclo di incontri di sensibilizzazione, informazione e dei percorsi esperenziali in piccoli gruppi per favorire il riconoscimento e la consapevolezza del proprio “stile relazionale”; questo può favorire il cambiamento di quei pensieri, vissuti e comportamenti negativi che sono comuni nella dipendenza affettiva patologica, per poter instaurare relazioni amorose basate sulla fiducia e sull’autonomia personale.

Pertanto mercoledì prossimo 16 gennaio 20 dalle ore 21.00 alle ore 23.00 presso i locali della I Circoscrizione di Ancona, in via Cesare Battisti, 11 c, avrà inizio "E' amore o dipende?": tre incontri di sensibilizzazione e informazione sul tema delle dipendenze affettive condotti dalle psicologhe-psicoterapeute Dott.ssa Claudia Cioffi e Dott.ssa Grazia Cotoloni. Il primo appuntamento è intitolato "Quando l'amore diventa una trappola: presi nella rete".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2013 alle 20:13 sul giornale del 15 gennaio 2013 - 1667 letture