contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Basket: la Stamura perde lo scontro diretto a Rimini 64-61

2' di lettura
816

basket

Partita sempre in equilibrio, ma nel finale sono i romagnoli a sferrare la zampata decisiva. Sabato prossimo al PalaRossini un altro match delicatissimo contro il Costone Siena.

Ai biancoverdi di Marsigliani non è bastata una buona prestazione per vincere a Rimini incamerando così la prima vittoria fuori casa. Purtroppo la maledizione continua e neanche alla prima di ritorno riesce il colpo esterno che avrebbe portato punti importantissimi per di più contro una diretta concorrente. Primo quarto chiuso sul 15-14, si prosegue sempre in grande equilibrio con la Globo Stamura che arriva all'intervallo lungo avanti sul 29-32. Dagli spogliatoi esce meglio la Stamura che riesce a contenere bene gli attacchi dei Crabs Rimini e con i canestri di Chiaramello, Redolf e Chiorri piazza un break di 9 a 2 che porta al massimo vantaggio esterno (31-41 a circa metà periodo).

Ai biancoverdi a questo punto manca però il killer instinct che avrebbe potuto chiudere definitivamente il match ed i padroni di casa riescono a ridurre sensibilmente lo svantaggio portandosi sul 45-50 al 30°. All'inizio dell'ultimo parziale i romagnoli completano la rimonta e si riportano avanti di una lunghezza; si prosegue punto a punto poi due canestri consecutivi di Hassan (miglior marcatore dell'incontro con 21 punti) trascinano Rimini sul +6 quando mancano 2 minuti alla sirena finale.

Un canestro e due tiri liberi di Chiaramello portano il punteggio sul 63 a 61, di seguito 1 su 2 ai liberi per Rimini e palla alla Stamura con 20 secondi da giocare. Chiorri però fallisce la tripla del possibile pari e la partita si chiude con il successo dei Crabs per 64 a 61. Con questi due punti Rimini stacca la Stamura e la Supernova Montegranaro lasciandole a quota 10 e sabato prossimo al PalaRossini c'è un altro delicatissimo scontro diretto. Infatti arriva il Costone Siena, ultimo in classifica, che ieri battendo Senigallia si è portato a 6 punti.



basket

Questo è un articolo pubblicato il 14-01-2013 alle 19:03 sul giornale del 15 gennaio 2013 - 816 letture