contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Videosorveglianza: incontro operativo tra comune e protezione civile

1' di lettura
949

Telecamera di videosorveglianza

Su indicazione dell’assessore alla sicurezza Roberto Signorini gli uffici comunali stanno accelerando le pratiche per completare il sistema di videosorveglianza della città e relativamente alla stesura della fibra ottica necessaria alla trasmissione dei dati.

“In proposito – sottolinea l’assessore Signorini – occorre tenere presente che proprio in questi giorni la Regione Marche ha trasferito direttamente al Comune di Ancona i 52 mila euro necessari per la posa in opera della fibra ottica destinata a collegare quest’ultima parte del sistema di videosorveglianza”.

Ed è quindi per velocizzare ulteriormente l’attuazione del progetto che mercoledì mattina nella sede della Protezione Civile regionale si sono incontrati il dirigente dei lavori pubblici del Comune di Ancona ing. Luciano Lucchetti e l’ing. Ferretti della Protezione Civile regionale.

Durante la riunione è stata esaminata la tempistica per l’installazione delle telecamere che dopo la stazione e il Passetto (a seguito del progetto messo a punto dalla Protezione Civile della Regione Marche e che ha preso le mosse Congresso Eucaristico del 2011) riguarderà piazzale Loreto, largo Sarnano, parco della Pace, via Giordano Bruno, piazza del Crocefisso e Corso Carlo Alberto.

Nel corso dell’incontro è stato ribadito che il Comune farà le opere di esecuzione delle linee ed entro la fine di febbraio- metà marzo saranno affidati i relativi lavori. Completate le reti, la Protezione civile regionale provvederà alla installazione delle telecamere.



Telecamera di videosorveglianza

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2013 alle 17:26 sul giornale del 17 gennaio 2013 - 949 letture