Al via il corso dell’Avulss Ancona per nuovi volontari

L’Avulss dorica cerca nuovi volontari attraverso il corso base di formazione, promosso con il sostegno del CSV Marche, al via martedì 22 gennaio alle ore 16, presso la II Circoscrizione in via Scrima ad Ancona: venticinque incontri con esperti sui temi del volontariato socio- sanitario, tra teoria ed esercitazioni pratiche.
Sotto i colpi della crisi, crescono anche nel nostro territorio le difficoltà di persone sole, malate, anziani fragili o in situazioni di disagio. E’ per rispondere a tutte queste richieste di aiuto che l’Avulss di Ancona (Associazione volontariato nelle Unità locali dei servizi socio- sanitari) cerca nuovi volontari e li prepara attraverso un corso base di formazione, al via martedì 22 gennaio alle ore 16 presso la sala della 2^ Circoscrizione del Comune in via Scrima 19 ad Ancona, organizzato dalla onlus con il sostegno del CSV Marche.
Il corso, giunto quest’anno alla 30^ edizione, è aperto a persone di ogni età - giovani, adulti o pensionati - che abbiano buona volontà e un po’ di tempo libero da dedicare a chi ha bisogno di aiuto. Il percorso formativo prevede complessivamente 25 incontri, fino al 4 aprile, tenuti da docenti esperti e da responsabili Avulss, dalle ore 16,00 alle 18,00, sempre nella sala di via Scrima: si presenterà l’associazione, si approfondiranno la relazione di aiuto, la psicologia della persona malata, valore e significato della carità, la fragilità nell’anziano, il welfare nella regione Marche, le condizioni di diverse malattie (neurologica, cardiopatica, disagio psichico e depressione), ecc.
Sono previsti anche lavori di gruppo ed esercitazioni pratiche. Per info e iscrizioni rivolgersi alla sede Avulss, viale della Vittoria, 39, Ancona – tel 071 36211 (orario di apertura dalle ore 10,00 alle 12,00 di lunedì e venerdì e dalle 16,30 alle 18,30 il giovedì) o presso il banco dell’accoglienza Avulss nell’atrio principale degli Ospedali Riuniti di Ancona, tutte le mattine dei giorni feriali o inviando una mail a: avulss.ancona@alice.it.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2013 alle 14:18 sul giornale del 19 gennaio 2013 - 1209 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/InF