contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Alla facoltà di Economia il convegno 'Mediazione familiare: uscire dalla crisi'

1' di lettura
897

Famiglia

Il Garante nazionale per l'infanzia e l'adolescenza Vincenzo Spadafora interverrà al convegno “Mediazione familiare: uscire dalla crisi”, organizzato dall'Ombudsman regionale e dall'Assemblea legislativa delle Marche.

Il convegno si svolgerà venerdì 18 gennaio dalle ore 9.00 presso l'Aula A della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” di Ancona (p.zza Martelli, 8). L'obiettivo del seminario è quello di definire lo status della mediazione familiare nella nostra regione e aprire un primo confronto per promuovere la cultura della negoziazione dei conflitti familiari a tutela dei minori coinvolti. La giornata di studi si apre con i saluti del Presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi, seguirà l'introduzione dell'Ombudsman delle Marche Italo Tanoni.

In programma anche l'intervento della Presidente del Tribunale per i minori di Ancona Ornella Riccio. Nel corso del seminario sarà presentata una ricerca svolta dall'Università di Urbino sul ricorso alla mediazione familiare nella nostra regione, curata dal Professore Guido Maggioni.

L'evento potrà essere seguito on-line grazie alla diretta streaming trasmessa sul sito dell'Autorità di garanzia (www.ombudsman.marche.it/web_tv/) ed è previsto il riconoscimento di crediti formativi per la partecipazione di avvocati e assistenti sociali.



Famiglia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2013 alle 18:22 sul giornale del 18 gennaio 2013 - 897 letture