Aereoporto: tratta Ancona-Roma, il Consigliere Regionale Dino Latini presenta una interrogazione

Un interrogazione è stata già presentata dal Consigliere Regionale Dino Latini in merito alla situazione che grava nel trasporto aereo regionale ed in particolare nella tratta Ancona - Roma che in pochi giorni ha registrato ben due incidenti.
Dire che è uno schifo non basta, aggiunge Latini, per far recuperare il tempo perduto ed allontanare turisti ed imprenditori fuori dalle Marche. ll trasporto aereo regionale è strategico sia per la mobilità dei cittadini che per una migliore connettività e mobilità intermodale che rende la regione più attraente, più appetibile per possibili investitori oltre che importante per lo sviluppo dell’economia imprenditoriale, e turistica quale uno dei volani contro la crisi economica.
Occorre pensare che un controllo effettivo sulle modalità di trasporto e di collegamento debbano essere veramente funzionali e strategiche oltre che diventare il centro di tutta la tematica della relazione industriale , artigianale e turistica. Un passo avanti va compiuto con delle scelte effettive e immediate che abbiamo l’obbiettivo della funzionalità dei servizi piuttosto che altre strategie.
DINO LATINI LISTE CIVICHE per l ITALIA
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2013 alle 00:01 sul giornale del 19 gennaio 2013 - 868 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/Ipd