contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Duca: possibile incontro del commissario con i rappresentanti dei gruppi consiliari, 'Un occasione per interloquire sui problemi da affrontare'

1' di lettura
741

Eugenio Duca

Duca: possibile incontro del commissario con i rappresentanti dei gruppi consiliari, 'Un occasione per interloquire sui problemi da affrontare'.

Ieri mi è stato notificato il decreto del Prefetto della Provincia di Ancona con cui: 1) è sospeso il Consiglio comunale di Ancona che pertanto cessa dalle sue funzioni; 2) il Dott. Antonio Corona è incaricato della temporanea gestione del Comune di Ancona.

Al medesimo sono conferiti i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale. Intanto formulo al Commissario i migliori auguri di buon lavoro. Se, come annunciato, vorrà incontrare i rappresentanti dei gruppi consiliari, sarà l'occasione per interloquire sui problemi da affrontare durante una gestione "temporanea" sì, ma che si annuncia di circa 5 mesi.

Penso altresì che ognuno dovrà garantire il massimo sostegno al Commissario che si dovrà occupare anche della predisposizione degli atti di bilancio. Auspico altresì che alla provvisoria gestione dell'Ente non si chieda di affrontare altri nodi "politici", quali quelli che hanno lacerato la ex maggioranza e portato al fallimento la gestione Gramillano.



Eugenio Duca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2013 alle 22:21 sul giornale del 21 gennaio 2013 - 741 letture