contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Biennale giovani artisti: prorogata la scadenza del bando

1' di lettura
793

Mole Vanvitelliana|

E’ stata prorogata al 17 febbraio prossimo la scadenza del bando per partecipare alla Biennale dei giovani artisti del Mediterraneo che si terrà a giugno ad Ancona, alla Mole Vanvitelliana, nell’ambito degli eventi previsti in occasione dei 2400 anni di fondazione della città.

Il bando per partecipare alla sedicesima edizione della manifestazione, età massima 35 anni, è già disponibile sul sito www.bjcem.org/call/ e il temine ultimo per presentare la propria candidatura è stato prorogato dal 27 gennaio al 17 febbraio.

Si tratta di una grande manifestazione internazionale di cooperazione, ricerca culturale e rigenerazione di spazi urbani dedicata all’arte giovane che da 15 edizioni fa emergere le ultime tendenze di varie discipline in una rete di 22 paesi legati al Mediterraneo. Per diventare sede della Biennale il capoluogo ha superato un’attenta selezione da parte dell’organismo internazionale che la indice e la co- organizza insieme a partner pubblici e privati del territorio. L’evento si svolgerà dal 6 al 9 giugno alla Mole.

La sezione espositiva sarà visitabile gratuitamente per il pubblico per 30 giorni, quindi fino al 9 luglio. I giovani artisti internazionali presenti saranno oltre 200 e le discipline rappresentate saranno quelle delle arti visive e performative, design, cinema, musica, scrittura, danza e teatro.



Mole Vanvitelliana|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2013 alle 23:26 sul giornale del 26 gennaio 2013 - 793 letture