contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Commissario Corona incontra i Capi gruppo. Duca: 'Avanzate numerose proposte di lavoro'

2' di lettura
748

Eugenio Duca

Durante l'incontro indetto dal Commissario con i capi gruppo consiliari, sono state avanzate numerose proposte di lavoro: sulle cose da fare e su quelle da non fare, in quanto rientranti nella sfera del dibattito politico.

Personalmente ho consegnato una nota scritta al Commissario Dott. Corona. Quanto alla delibera sulla variante agli usi, la stessa è stata oggetto, su richiesta delle forze di minoranza, di un ampio confronto con le organizzazioni sociali e nelle Commissioni Permanenti.

Se non è stata potuta discutere (e sicuramente approvare) ciò è dovuto al PD che per l'ennesima volta ha subito le imposizioni dei Favisti e ha impedito l'iscrizione all'o.d.g. del Consiglio comunale del 16 gennaio nel tentativo di imporre la delibera sulla fusione. Cioè sulla soppressione del Teatro delle Muse per "coprire" le responsabilità dei componenti del C.d.A. della Fondazione TSM: Gramillano, Favia Marcolini e Pesaresi, per la loro dissennata gestione che, pur in presenza di decine di milioni di euro di contributi pubblici, hanno accumulato ulteriori perdite per oltre un milione di euro all'anno, ANCHE NEGLI ULTIMI TRE ANNI! Debiti che hanno portato il PD, l'IdV e l'UdC a innalzare l'IMU al massimo.

Quanto ai numeri l'ex dipietrista, ex mastelliano, ex berlusconiano, ex longariniano, appare incerto e confuso. Valeria Mancinelli fa politica non da venti, ma da trenta anni, (assessore comunale nel 1983) molto meno di Tabacci. venti sono quelli del Favia. La percentuale di voto di Centro Democratico, ove ha aprodato il Favista dopo l'ennesima transumanza, non supererà il prefisso telefonico di Ancona e "giustamente", non eleggerà alcun parlamentare nella lista alla Camera dei Deputati, dove non risulta candidata NEANCHE UNA DONNA. Quanto alle comunali, domani, Sinistra per Ancona farà una prima riunione e avvierà il percorso per le Amministrative.



Eugenio Duca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2013 alle 18:53 sul giornale del 26 gennaio 2013 - 748 letture