Un logo per i 2400 anni Ancona. Bandito un concorso in palio 2 mila euro!

L’Amministrazione comunale ha indetto un concorso di idee per acquisire il logo che celebri e identifichi i 2400 anni dalla fondazione della città di Ancona: uno straordinario compleanno di grande significato sul piano dell’identità e del senso di appartenenza oltre che su quello della promozione turistica, culturale, sociale, che cade proprio nel 2013.
Un gruppo di lavoro in Comune è già all’opera per organizzare e coordinare una serie di manifestazioni ed eventi pubblici e privati che dovranno essere raccolti e resi riconoscibili – appunto – da una peculiare veste grafica. Il concorso di idee – aperto a tutti, professionisti e non – vuole ricercare attraverso la massima partecipazione un marchio istituzionale specificità del utilizzato in tutti i prodotti di comunicazione e promozione cartacea e digitale, cartellonistica, siti web.
L’Amministrazione ha messo in palio un premio di 2000 euro per il logo vincitore che diventerà distintivo di tutte le iniziative organizzate direttamente o patrocinate per la ricorrenza dei 2400 anni dalla fondazione della città. Il bando del concorso di idee è (a partire dal pomeriggio di oggi) pubblicato e scaricabile dal sito www.comune.ancona.it e all’Albo Pretorio. La scadenza per presentare i progetti grafici è il 21 febbraio. Una apposita commissione, presieduta dal direttore generale dell’ente avv. Caterina Grechi, sceglierà il logo vincitore entro la fine di febbraio. rappresentativo della valore storico e identitario di questa ricorrenza, che sarà poi ;
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2013 alle 20:17 sul giornale del 02 febbraio 2013 - 1359 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/IWe