contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Domenica 17 febbraio tutti in piazza per il 'Carnevalò', tra carri, stelle filanti e 'brasil show'

3' di lettura
1107

carnevale

Domenica 17 febbraio ad Ancona arriva il 'Carnevalò', tra carri, stelle filanti e 'brasil show'. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere per grandi e piccini.

EL CARNEVALO'- Domenica 17 febbraio ad Ancona Tra i gruppi, Alba Adriatica, Pesaro, Trodica di Morrovalle, S. Lorenzo in Campo, il folclore di Bolivia e Perù, la magia di Orient-Express e delle maschere del castello Torna “El Carnevalò” ad Ancona, alla sua sedicesima edizione.

La grande sfilata del Carnevale dorico, organizzata dal Comune attraverso la Partecipazione democratica, avrà luogo domenica 17 febbraio e si svolgerà - come vuole la tradizione- nelle vie centrali, a partire dalle ore 15,30. Il corteo si snoderà da piazza della Repubblica lungo corso Garibaldi e fino a piazza Cavour.

Parteciperanno i gruppi: HORROR- Istituto Vanvitelli, Stracca, Angelini Sistema Moda, Ancona FANTASIA SOGNO e REALTA' , S.Lorenzo in Campo ORIENTEXPRESS di Anna e Lorenzo Marconi, Senigallia LE MASCHERE DEL CASTELLO di Anna Lorenzetti, Camerata Picena FANTASIA di Giusy Bellagamba, Jesi VALLE IN FESTA, Trodica di Morrovalle LUNA PARK di Margherit Petric Mantoni, Jesi LA CREAZIONI DI ARMANDA, Senigallia CAPORALES del Gruppo Renacer, Bolivia PASOS DEL FUEGO dell'Agrupacion Balet Artistico, Perù ALBA CARNAVAL, Alba Adriatica COMPAGNIA SOLSTIZIO DEL MEDITERRANEO, Pesaro Ospite d'onore: BLOCO SAMBA REGGAE “MAO BRANCA” con “OBA DI BRASIL SHOW”.

CARNEVALE 2013, GLI APPUNTAMENTI IN CITTA’ Numerosi gli appuntamenti dedicati al carnevale in città nei prossimi giorni in attesa del Carnevalò in programma per il 17 febbraio. Il Comune di Ancona, in collaborazione con l’Opera Salesiana e la Parrocchia S.S. Crocefisso organizzano per sabato 9 febbraio il carnevale dei ragazzi. L’appuntamento è fissato per le ore 15.00 con raduno in p.le Loreto, delle maschere per le vie dei quartieri di Piano San Lazzaro e degli Archi con la “Banda Musicale di Torrette” e animazione.

La sfilata effettuerà una sosta in piazza Crocefisso per unirsi alla festa organizzata dai residenti degli Archi. La manifestazione terminerà presso l’Oratorio Salesiano. L’iniziativa nasce con la collaborazione del Centro H, Associazione Comunità “Archi Vivi”. sfilata A.N.G.L.A.T in Cammino e Libera Nel territorio della terza circoscrizione. Si comincia il 9 febbraio alle ore 15.30 nella sala circoscrizionale a Montesicuro con la compagnia teatrale Fuori Copione.

Sempre sabato 9 febbraio alle ore 15.30 nei locali della parrocchia S. Gaspare del Bufalo in via Brecce Bianche 62 festa di carnevale con l’associazione Scatola Magica. Domenica 10 febbraio alle ore 15.30 nei locali della parrocchia S. Giuseppe Moscati in via Tiraboschi iniziativa dell’associazione Montedago, sempre alle 15.30 nei locali della parrocchia di S. Michele Aracanglo in via Montedago 89 esibizione della Compagnia teatrale Teatro del Canguro.

Martedì 12 febbraio, alle ore 15.30 nei locali della Parrocchia di S. Maria di Loreto al Pozzetto in via Croce 36 con l’associazione De Danzibus. Sempre il martedì grasso alle ore 15.30 alla parrocchia Sacro Cuore a Ponterosso evento con l’associazione Il Baule dei sogni; alle 15.30 nei locali della parrocchia S. Maria delle Grazie in via Grazie 108 animazione dell’associazione La scatola Magica. Infine mercoledì 20 marzo alle ore 15.30 nei locali della parrocchia S. Michele Arcangelo in via Montedago 89 in scena la Compagnia Teatrale di vernacolo “Questa è bona”.



carnevale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2013 alle 17:20 sul giornale del 08 febbraio 2013 - 1107 letture