contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Controlli nelle zone 'calde': tra siringe abbandonate in Piazza Pertini e un cittadino irregolare al Piano

1' di lettura
924

Polizia Volante

Controlli nelle zone 'calde' da parte della Polizia dorica e reparti specializzati. Trovate siringe abbandonate in Piazza Pertini. Pizzicato anche un cittadino irregolare al Piano.

Continuano ininterrotti i controlli del territorio dorico voluti dal Prefetto di Ancona Alfonso Pironti. Anche lunedì sera la Questura di Ancona ha effettuato e coordinato controlli con l'ausilio degli uomini del nuovo Reparto 'Prevenzione Crimine Umbria-Marche', con sede a Perugia, poliziotti specializzati nel controllo del territorio e nel contrasto alla criminalità diffusa.

In contemporanea hanno preso servizio anche una ventina di Agenti, coordinati dall'Ufficio Prevenzione delle Volanti doriche. Numerosi i posti di controllo effettuati, in particolari nelle zone 'calde' e più a rischio della città: Piano S. Lazzaro, Stazione, Archi, nonché altri quartieri del centro.

Né sono mancati i controlli nel parcheggio del Conero, dove si trovano carovane circensi. In quest'ultima occasione rilevate anche alcune irregolarità. In totale: 134 persone persone controllate, di cui 76 straniere, 81 veicoli, 12 soggetti gravati da arresti domiciliari e 9 contravvenzioni al Codice della Strada. Infine 3 sequestri di auto sprovviste di assicurazione.

Richieste d'intervento al 113 da parte di cittadini a cui é seguita una immediata risposta da parte dei poliziotti. Controllata, con l'ausilio di unità cinofile, anche l'area di Piazza Pertini. Nei pressi dei noti "Rinoceronti" rinvenute anche siringhe abbandonate.

A Piano San Lazzaro, invece, 'pizzicato' 27enne albanese irregolare. Il giovane pertanto é stato accompagnato in Questura e denunciato all'Autorità Giudiziaria per l'inottemperanza dell'ordine di abbandono del territorio italiano a seguito di espulsione. Controllati anche alcuni locali pubblici di Piano San Lazzaro e della zona Archi: non sono emerse irregolarità.



Polizia Volante

Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2013 alle 16:48 sul giornale del 13 febbraio 2013 - 924 letture