Il commissario Corona incontra l’ambasciatore del Kazakhstan. Si auspica ad un possibile gemellaggio con Ancona

Cordiale incontro in Comune nel pomeriggio di oggi tra il Commissario prefettizio Antonio Corona e l’ambasciatore della Repubblica del Kazakhstan in Italia Andrian Yelemessov, impegnato in una serie di visite finalizzate a promuovere le opportunità del suo paese per imprenditori e investitori marchigiani e cercare sostegni istituzionali in tale direzione.
All’incontro ha partecipato anche il sub commissario Francesca Montesi. L’ambasciatore, appassionato conoscitore all’Italia dove lavora e vive da molti anni e unico kazako ad aver ricevuto la nomina a Cavaliere della Repubblica italiana, ha ricordato il recente sviluppo del suo paese e le innumerevoli opportunità – prima di tutto fiscali – che sono state decise dal governo del Kazakhstan per gli italiani che decidono di investire sulle rive del mar Caspio.
E proprio con una città del mar Caspio, l’ambasciatore Yelemessov ha auspicato un possibile gemellaggio con Ancona, per uno scambio all’insegna della vita e del lavoro su una realtà portuale. Il commissario Corona, che ha donato al diplomatico un volume sulla pittura quattrocentesca, si è detto disponibile a raccordarsi con altri enti istituzionali per avviare un progetto comune e aprire un canale di collaborazione con le regioni del Kazakhstan.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2013 alle 17:37 sul giornale del 15 febbraio 2013 - 1195 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/Juc