contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Basket: Stamura-Ravenna si gioca sul campo neutro di Cervia

1' di lettura
756

basket

La prima notizia è che la Commissione giudicante della Federazione Italiana Pallacanestro ha accolto in parte il ricorso della Stamura contro la decisione di squalificare il PalaRossini per 4 turni in seguito ai fatti accaduti due settimane fa contro Cento, pertanto la sanzione è stata ridotta a tre giornate.

Quindi i biancoverdi disputeranno le partite contro Ravenna, Empoli e Castelfiorentino in campo neutro e torneranno a giocare in casa nel derby contro Civitanova a fine marzo. L'altra notizia è che il match contro la capolista Ravenna si disputerà sabato prossimo (16/2 ore 19) a Cervia, distante circa 120 km. da Ancona e soltanto 25 dal capoluogo romagnolo.

Quindi la formazione dorica si troverà nei fatti a giocare da ospite mentre l'Acmar Ravenna sarà praticamente in casa. Ma tant'è, non si è trovato un altro impianto adeguato che fosse distante almeno 80 km. da Ancona, che fosse adeguato alla DNB e libero da impegni.

Un bel pasticcio, nel match incriminato gli arbitri forse saranno pure stati non all'altezza, ma poi le conseguenze sono queste e le pagano tutte la Società ed i tifosi biancoverdi.



basket

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2013 alle 17:53 sul giornale del 15 febbraio 2013 - 756 letture