contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

elezioni: il Sib-Confcommercio incontra i candidati alle politiche

2' di lettura
840

Confcommercio ancona

Verranno tutta la Provincia per l’incontro con i candidati alle prossime politiche. Il Sib-Confcommercio incontra i candidati alle politiche.

Per fare il punto della situazione e capire chi in politica tiene realmente alla categoria balneare il Sib-Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Ancona ha organizzato, domani 15 Febbraio 2013 alle ore 17:00 presso i locadli del Senbhotel di Senigallia, un incontro nel quale i candidati alle prossime politiche saranno chiamati ad esporre le proprie intenzioni nei confronti della categoria dei concessionari demaniali marittimi.

Posto che i problemi delle concessioni riguardano tutte le attività svolte nel demanio, dagli alberghi ai campeggi, dai ristoranti fino agli stabilimenti balneari, e posto che l’Europa ha messo un grosso punto interrogativo sulla testa degli imprenditori turistici costieri, con la Bolkestein, il momento di confronto vuole solo essere chiarificatore verso coloro che si pongono a rappresentare il territorio marchigiano a Roma presso il Governo Centrale.

Sono quindi chiamati a partecipare all’incontro tutti coloro che in questo senso manifestano interesse sull’argomento. La presenza di alcune forze politiche è ancora da confermare ma anche l’assenza di alcune forze è un segnale di interesse per le imprese che operano sul Patrimonio dello Stato. Di certo sarà presente il Centro Democratico, con il proprio esponente di spicco del mondo balneare Enzo Monachesi ma ad esso si aggiungono il PD, che da subito ha garantito la presenza all’importante incontro, l’UDC che invia il proprio rappresentante territoriale tra il pubblico, Maurizio Perini, non candidato.

Risulta in forse la presenza fisica di Ivan Rota del movimento Rivoluzione Civile, visti gli impegni precedentemente presi, anche se da parte dello stesso, la categoria ha ricevuto in questi periodi più aiuti, sia in Parlamento che in Europa. Scelta Civica dovrebbe essere presente Massimo Marcellini. Nessuna risposta alla chiamata dalle altre forze politiche le quali, probabilmente, non considerano la categoria dei demaniali una forza d’impresa per il Paese.



Confcommercio ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2013 alle 22:36 sul giornale del 15 febbraio 2013 - 840 letture