contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il commissario Corona incontra l’ambasciatore del Kazakhstan. Si auspica ad un possibile gemellaggio con Ancona

1' di lettura
1195

Cordiale incontro in Comune nel pomeriggio di oggi tra il Commissario prefettizio Antonio Corona e l’ambasciatore della Repubblica del Kazakhstan in Italia Andrian Yelemessov, impegnato in una serie di visite finalizzate a promuovere le opportunità del suo paese per imprenditori e investitori marchigiani e cercare sostegni istituzionali in tale direzione.

All’incontro ha partecipato anche il sub commissario Francesca Montesi. L’ambasciatore, appassionato conoscitore all’Italia dove lavora e vive da molti anni e unico kazako ad aver ricevuto la nomina a Cavaliere della Repubblica italiana, ha ricordato il recente sviluppo del suo paese e le innumerevoli opportunità – prima di tutto fiscali – che sono state decise dal governo del Kazakhstan per gli italiani che decidono di investire sulle rive del mar Caspio.

E proprio con una città del mar Caspio, l’ambasciatore Yelemessov ha auspicato un possibile gemellaggio con Ancona, per uno scambio all’insegna della vita e del lavoro su una realtà portuale. Il commissario Corona, che ha donato al diplomatico un volume sulla pittura quattrocentesca, si è detto disponibile a raccordarsi con altri enti istituzionali per avviare un progetto comune e aprire un canale di collaborazione con le regioni del Kazakhstan.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2013 alle 17:37 sul giornale del 15 febbraio 2013 - 1195 letture