contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sport: Bugaro esprime preoccupazione per l' aumento delle tariffe decise dalla Provincia di Ancona

1' di lettura
831

Giacomo Bugaro

Intendo esprimere profonda preoccupazione per il pesante aumento delle tariffe di utilizzo degli impianti sportivi deciso dal Commissario della Provincia Casagrande.

Il Consigliere comunale del Coordinamento Civico di Senigallia Roberto Paradisi ha sollevato, anche con toni accesi, il caso passato fino ad ora in sordina, essendo la delibera del 21 dicembre scorso, ma ritengo che non abbia torto leggendo appunto le nuove tariffe. Lo sport, in particolare quello dilettantistico, è in grave sofferenza per la nota crisi economica che ha ridotto il budget delle famiglie costrette a tagliare le proprie spese iniziando proprio dalle attività ludiche e ricreative; inoltre sempre la crisi ha compresso di molto la capacità delle Aziende di supportare le Società sportive mediante sponsorizzazioni, costringendole a vere acrobazie pur di continuare ad alimentare un settore essenziale per la crescita psicofisica dei nostri giovani.

L'aumento indiscriminato rischia quindi di essere una autentica mazzata al comparto sportivo e invito quindi la Provincia ad aprire un tavolo di confronto per verificare la possibilità di rivedere la delibera 195/12. Ancona, 14 febbraio ’13



Giacomo Bugaro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2013 alle 18:25 sul giornale del 15 febbraio 2013 - 831 letture