contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lodolini (Pd): Numana, 'Indignazione profonda per la proposta indecente di Schettino Testimonial'

1' di lettura
869

emanuele lodolini

Emanuele Lodolini, candidato Pd alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Marche, ha voluto esprimere stamani, via Facebook, la sua profonda indignazione per la proposta folle di Schettino come Testimonial della Riviera del Conero.

"E' una proposta che offende il nostro territorio, la bellezza che ci circonda e la moralita' che caratterizza la nostra terra" e' il commento a caldo di Lodolini appresa la notizia "che non si può non commentare, lasciando scorrere il tutto"

"Cluster di prodotto per caratterizzare i vari turismi. Questo occorre. Insistere molto sul turismo dei paesi emergenti (area bric) e sui mercati consolidati (Germania e Russia) attraverso il potenziamento dei voli nell'aeroporto di Falconara che portino turisti nelle marche. Il vecchio modello di sviluppo industriale, seguito dall'Italia nel dopoguerra, è finito. E' il momento di una "rivoluzione della bellezza”.

Dobbiamo scommettere su cultura, paesaggio, turismo e l'enogastronomia. Il Partito democratico è l’unica forza politica che ha dedicato una specifica elaborazione politica a questo comparto strategico per l’economia nazionale, che contribuisce al Pil per il 9%. Il Pd propone l'istituzione di un Fondo nazionale per le imprese turistiche per finanziare le politiche per il comparto. Per intercettare nuovi flussi internazionali bisogna razionalizzare la promozione all'estero, organizzare il sistema degli aeroporti per centrare obiettivi di crescita, velocizzare l'emissione dei visti turistici, diminuendo i costi. Per sostenere la domanda interna bisogna puntare anche sui buonivacanze, seguendo l'esempio francese.



emanuele lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2013 alle 16:58 sul giornale del 19 febbraio 2013 - 869 letture