contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Silvetti (Fli): 'Emergenza sanitaria, la Regione garantisca le associazioni di volontariato'

1' di lettura
718

Daniele Silvetti,

“Attivarsi ad ogni costo per dare seguito agli impegni assunti con la legge regionale 2008 che prevede il rimborso delle spese sostenute dalle associazioni di volontariato per garantire un servizio vitale per la comunità”.

E’ quanto afferma in una nota il consigliere regionale di Fli, Daniele Silvetti, in merito alla prolungata vertenza delle Anpas ed ai risvolti che la stessa ha assunto nelle ultime ore con lo sciopero ad oltranza che coinvolgerà non soltanto i servizi di normale routine, ma anche quelli di emergenza.

“Una piega molto grave e preoccupante della trattativa – ha rilevato Silvetti – che occorre sia immediatamente pianata per evitare pesanti ripercussioni sugli utenti della Sanità marchigiana”. “Devono ragionevolmente trovarsi spiragli per assicurare quanto prima a queste associazioni e ai tanti volontari, veri e propri baluardi della salute dei cittadini, quanto di loro spettanza, affinché possano continuare a garantire un servizio preziosissimo”.

“Vanno urgentemente verificati i margini per garantire non soltanto la puntuale applicazione della legge regionale in atto, ma anche ed eventualmente dei nuovi e più veloci meccanismi di rimborso spese alle associazioni di volontariato, affinché non siano costrette a sopravvivere e gestire nella incertezza una serie di attività fondamentali in un Paese che intende definirsi civile”.



Daniele Silvetti,

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2013 alle 15:20 sul giornale del 21 febbraio 2013 - 718 letture