contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sciolto il Consiglio comunale. Da oggi Corona é ufficialmente commissario straordinario. Consegnata la richiesta di parere alla Corte dei Conti

1' di lettura
820

Giorgio Napolitano

Con decreto del Presidente della Repubblica, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, è stato ufficialmente sciolto il consiglio comunale di Ancona.

La notifica - inoltrata dalla Prefettura di Ancona al segretario generale del Comune- sancisce contestualmente la nomina del viceprefetto Antonio Corona quale commissario “straordinario” per la gestione provvisoria dell'Amministrazione comunale fino all'insediamento degli organi ordinari.

E in data odierna, dando seguito a quanto annunciato nei giorni scorsi, il Commissario Corona ha consegnato alla sezione regionale della Corte dei Conti la richiesta di parere formale riguardante un eventuale utilizzo delle somme accantonate in merito al piano di rientro del debito relativo alla Fondazione del Teatro Stabile delle Marche. La richiesta verte sull'ipotesi di un programma di ripiano complessivo.



Giorgio Napolitano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2013 alle 16:42 sul giornale del 22 febbraio 2013 - 820 letture