contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Un logo per i 2400 anni Ancona. Pervenute oltre 160 domande

1' di lettura
2822

punto interrogativo

All'indomani della scadenza dei termini, si è riunita oggi la commissione che dovrà valutare le proposte pervenute al concorso di idee per il logo che celebra e identifica i 2400 anni dalla fondazione della città di Ancona.

Una iniziativa, quella indetta dall’Amministrazione comunale, per ricercare un simbolo, una immagine grafica istituzionale rappresentativa della specificità del valore storico e identitario di questa ricorrenza. Significativa la risposta in termini adesioni, che hanno raggiunto quota 162.

Numerose sono state le telefonate da tutta Italia e ciò lascia presupporre che si possa scegliere tra un'ampia varietà di lavori, frutto di culture e creatività diverse. La Commissione, presieduta dal Direttore generale Caterina Grechi, che è anche dirigente della Comunicazione, particolarmente coinvolte attorno al progetto. L’Amministrazione ha messo in palio un premio di 2000 euro per il logo vincitore che diventerà distintivo di tutte le iniziative organizzate direttamente o patrocinate per la ricorrenza dei 2400 anni dalla fondazione della città. è composta da tutte professionalità interne e



punto interrogativo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2013 alle 17:04 sul giornale del 23 febbraio 2013 - 2822 letture