contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Centro democratico: chiusura Gattile Vallemiano, 'Il commissario intervenga!'

1' di lettura
1194

centro democratico

“Centro democratico” di Ancona è vicino ai volontari del 'Gattile' di Vallemiano che giustamente e legittimamente si stanno battendo perché il Comune non chiuda una struttura che ospita oltre cento gatti e che rappresenta da anni un posto sicuro per animali in difficoltà.

“Centro democratico” chiede al Commissario Corona di intervenire affinché non venga perpetrata questa iniqua e palese forzatura. Il gattile è stato infatti dichiarato inagibile per la caduta di intonaco infiltrato d'acqua e senza che le strutture siano minimamente toccate e dopo che il sopralluogo aveva dato esito favorevole. Occorre procedere a verifiche terze e a quei controlli accurati che appaiono indispensabili. E chi ha sbagliato deve pagare perché e' da tempo che rende la vita impossibile alla città.

La ragionevolezza dimostrata in altre circostanze nel caso del gattile sembra sia andata a farsi benedire. Ma si sa, i gatti non protestano. Ma i volontari e noi, si!!! e non e' concepibile il loro paradossale spostamento al canile di Bolignano. I volontari dell’Anta onlus che curano gli animali del gattile sono preoccupati per questa situazione e sollecitano una soluzione ragionata. Il “CentroDemocratico” , prima che si proceda allo sfratto, invita pertanto il Commissario Corona a chiedere una più accurata analisi strutturale del gattile , terza, perché sia confermata la sua totale agibilità.

Qualora dovesse essere confermata la necessità dello sgombero, il Comune ha il dovere di indicare non improvvisate soluzioni ma ipotesi alternative identiche all'attuale per tutelare gli animali ospiti e per consentire ai volontari di poter continuare ad assistere la colonia in condizioni degne di una città civile.



centro democratico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2013 alle 01:26 sul giornale del 25 febbraio 2013 - 1194 letture