contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Basket: la Stamura sbatte contro il muro dell'Empoli (49-65)

2' di lettura
759

basket generico

Sul neutro di Cervia stavolta nessun miracolo; biancoverdi con percentuali di tiro bassissime. Prossima partita a Montegranaro contro la Poderosa.

La Globo Stamura sconta il secondo turno di squalifica del PalaRossini ancora una volta sul parquet di Cervia dove una settimana fa i ragazzi di Marsigliani, con una rimonta perfetta, avevano superato la capolista Ravenna. Stavolta contro la Computer Gross Empoli, da oggi seconda in classifica, i biancoverdi anconetani sono stati tutt'altro che perfetti ed i grandi sforzi di reggere l'urto contro i toscani sono stati vanificati da percentuali indecorose al tiro. Se poi ci si aggiunge il valore dell'avversario, la sua esperienza e la maggiore stazza fisica con una schiacciante superiorità a rimbalzo, ecco che la sconfitta diventa pressoché scontata.

La batteria di lunghi della squadra toscana fa la differenza fin dall'inizio, ma la Stamura riesce a non farsi schiacciare e ribatte con Simone Centanni e Baldoni. Al 10° il punteggio vede Empoli in vantaggio sul 13 a 17. Nei primi minuti del secondo parziale i biancoverdi passano in testa ed arrivano anche al massimo vantaggio sul 27 a 21, ma il cambio di difesa ordinato dal coach toscano Quilici appanna nuovamente la mira in casa stamurina. Gli ospiti piazzano un parziale di 4-13 e si va al riposo sul 31 a 34. Nel terzo parziale si segna pochissimo con i biancorossi toscani che mettono appena 11 punti, ma la Stamura fa anche peggio segnando la miseria di 7 punti.

Si va all'ultimo parziale con la partita ancora in bilico, ma Empoli appare più determinata e riesce a portare il proprio vantaggio in doppia cifra, approfittando anche dei continui errori al tiro dei ragazzi di Marsigliani. I tentativi di rimonta della Stamura si infrangono sui ferri del canestro avversario, i toscani controllano con autorità il finale di gara e chiudono in bellezza sul 49 a 65. Nel prossimo turno, per l'ottava giornata di ritorno, la Stamura sarà impegnata sabato 2 marzo sul parquet della Poderosa Montegranaro che ieri ha vinto a Livorno e si conferma al quinto posto, in piena zona play-off.



basket generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2013 alle 16:42 sul giornale del 26 febbraio 2013 - 759 letture