contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lodolini (Pd): politica e parlamento, 'Io ce la metterò tutta'

1' di lettura
2216

emanuele lodolini

Un nuovo inizio. Occorre comprendere bene e tenere in debita considerazione l’onda emotiva che ha portato a un ampio voto di critica, alimentato da un sentimento di rabbia diffusa. Una rabbia comprensibile.

Alla quale però occorre rispondere estirpandone le ragioni e non lisciandole il pelo. Quell’onda emotiva, comunque la si guardi, esprime una voglia di cambiamento reale della politica alla quale noi dobbiamo rispondere con responsabilità e umiltà, ma soprattutto con proposte di governo che rispondano ad alcuni temi espressi chiaramente dal voto come legalità, moralità e lavoro, costi della politica. Siamo dentro un cambiamento che coinvolge tutti ed il clima non può essere minimizzato.

Il PD, così come da oggi neppure il Movimento 5 stelle, possono chiamarsi fuori dalla responsabilità che gli italiani gli hanno affidato. Non più solo un movimento ma una realtà che va presa sul serio e messa di fronte alle proprie responsabilità. Noi vogliamo andare fino in fondo nella sfida del cambiamento che non sopporta gli inciuci ma che ci mette in mare aperto. Noi chiamiamo a questa sfida e al confronto da subito il Movimento 5 stelle.

Sarà davanti ai cittadini, nel Parlamento e fuori, che misureremo la coerenza di ciascuno. Ho piena consapevolezza di entrare in Parlamento in uno dei passaggi più complicati nella storia dell’Italia. Ne avverto tutta la grande responsabilità. Per parte mia, interpreterò il ruolo di Parlamentare sempre con disciplina e onore come da dettato Costituzionale. Con umiltà e responsabilità, sempre al servizio del nostro territorio e della comunità tutta, in uno dei momenti più difficili della Storia dell'Italia. Io ce la metterò tutta.



emanuele lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2013 alle 21:02 sul giornale del 28 febbraio 2013 - 2216 letture