contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

D'Angelo: disagi chiusura galleria, 'Ingenerose le critiche a Corona'

2' di lettura
908

Italo D'Angelo candidato a sindaco di Ancona

Sulla chiusura della Galleria del Risorgimento interviene il candidato de “La Tua Ancona” Italo D’Angelo.

“E’ bene che si sappia innanzitutto – spiega D’Angelo – che non è un’idea bizzarra venuta in mente al Commissario Prefettizio Corona ma è un adempimento urgente che ha dovuto assumere, anche se è una decisione delicata e impopolare che credo abbia bene ponderata con amministratori e tecnici. E’ pertanto ingeneroso rivolgergli le critiche che ho letto in questi giorni evidentemente o perché non si conoscono le dinamiche con le quali opera la Pubblica amministrazione o per facile populismo. Ciò premesso penso che alla luce delle perizie effettuate dai tecnici del Comune e per motivi di pubblica sicurezza la Galleria del Risorgimento debba essere chiusa e i lavori eseguiti al più presto."

"Non sono un tecnico ma vedere quell’acqua che scende dalla parete mi fa paura! Quelle infiltrazioni sono rischiose e potrebbero anche causare il cedimento della volta. E se malauguratamente il crollo avvenisse quando ci sono auto che transitano o sostano sotto la galleria? Entrando nel problema della circolazione e del traffico la mia esperienza di ex Comandante della Polizia stradale per le Marche e per il Piemonte e Valle d’Aosta, mi dice che il traffico opera secondo il principio dei vasi comunicanti. "

"Quando uno è occluso, automaticamente è la stessa circolazione che si indirizza verso la via di sbocco. Io creerei una mini commissione formata da tre persone - un membro della Polizia municipale, un secondo dell’Ufficio tecnico del Comune e infine un delegato dai commercianti - ed eventualmente adottare correttivi. Ma suggerisco anche – conclude Italo D’Angelo - di evitare di criticare sempre e comunque le decisioni di chi amministra in questo caso, poi, con merito e professionalità essendo il Commissario Corona un’autorità di governo che ha sulle spalle anni di esperienza e di buona amministrazione”.



Italo D'Angelo candidato a sindaco di Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2013 alle 22:39 sul giornale del 25 marzo 2013 - 908 letture