contatore accessi free

M5S: 'Ancona può davvero cambiare...5 stelle lo può fare insieme ed uniti per Ancona'

movimento 5 stelle generico 2' di lettura Ancona 29/03/2013 - Il Pd, al governo da 20 anni di Ancona, dopo il fallimento consecutivo di due suoi sindaci, ha lasciato agli anconetani enormi debiti e un’imposizione fiscale al massimo, sia IRPEF che IMU. Non è un caso se in pochi anni ha avuto una decimazione di iscritti: da oltre 3.000 a poco più di trecento e di voti, da 30.000 a 18.000 (per ora).

I due contendenti alle primarie PD sono in piena continuità con le precedenti gestioni e non riescono nemmeno a proporre i rimedi ai guasti che loro stessi hanno provocato e che il MoVimento ha puntualmente e rigorosamente segnalato. Né appare sufficiente negare l’apparentamento, (per ora), con il Cd di Favia (mr. zerocinquepercento), corresponsabile con PD e soci dei disastri di Ancona. Favia, anziché tappezzare Ancona con i suoi manifesti 6x3 e produrre ricorsi al TAR per impedire al Movimento 5 stelle di usare il box di Piazza Pertini, che grazie al lavoro volontario è stato riportato a quel decoro che Favia gli aveva negato, spieghi ai cittadini i debiti prodotti dalla Fondazione TSM, e quelli delle Aziende partecipate dal Comune dove ha sistemato i trasformisti Idv. Le componenti di quello che resta del Pdl stanno alla finestra, incapaci persino di presentarsi alla città, promettendo eventuali appoggi a qualche lista civica (in nessuna di queste ci sono novità) per tentare di proporsi come catalizzatore ma senza apparire.

Il Movimento 5 stelle di Ancona, con il suo candidato sindaco Andrea Quattrini, ha lavorato intensamente con i suoi gruppi tematici, formati da cittadini e rappresentanti di quelle categorie penalizzate dal malgoverno dei partiti, per individuare i punti di un programma da sottoporre agli anconetani.

Ecco il calendario degli incontri che si svolgeranno al teatro Panettone di Ancona, via Maestri del Lavoro 3. Giovedì 4 Aprile, ore 21,30, Cultura - Turismo. Domenica 7 Aprile, ore 21,30, Sport – Politiche giovanili. Martedì 9 Aprile, ore 21,30, Territorio – Ambiente – Trasporti. Giovedì 11 Aprile, ore 21,30, Scuola – Servizi sociali. Lunedì 15 Aprile, ore 21,30, Commercio – Porto – Bilancio. A tutti gli incontri sarà presente il candidato sindaco Andrea Quattrini.

L’illustrazione dei punti da parte dei componenti i gruppi di lavoro sarà sintetica per lasciare spazio agli approfondimenti e ai suggerimenti dei cittadini. Il programma in pratica verrà scritto con gli anconetani e, una volta redatto, illustrato nei contenuti e nelle modalità di attuazione nel corso di incontri pubblici nei quartieri della citta. Gli anconetani sono invitati a partecipare a tutti gli incontri, o a quelli che li interessano maggiormente, per dare un contributo di idee e proposte al programma per Ancona del Movimento 5 stelle.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2013 alle 23:15 sul giornale del 30 marzo 2013 - 2009 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Lfe