contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gnocchini: viabilità, 'Si rivedano gli orari di riapertura di via XXV Aprile'

1' di lettura
1170

Marco Gnocchini, Udc

Viabilità: 'Si rivedano gli orari di riapertura di via XXV Aprile'. Ad affermarlo é l'ex consigliere Udc uscente Marco Gnocchini.

La sistema della viabilità urbana abbisogna di opportune e sensate modifiche su via XXV Aprile, onde evitare che gli operatori di quella zona paghino da soli il prezzo della chiusura della galleria del Risorgimento. Se è vero infatti che il progetto è in via di sperimentazione e dunque suscettibile di correttivi, come più volte e a ragione sostenuto dallo stesso Commissario Corona, il primo e urgente intervento dovrà riguardare gli orari di interdizione al traffico a salire in direzione Questura che possono essere resi progressivamente più flessibili ritornando, attraverso un attento monitoraggio, alla riapertura della via nelle ore pomeridiane e nella intera giornata di sabato.

È singolare che tutti questi candidati in corsa e in pectore alla carica di sindaco non diano già da subito un supporto in termini di proposte ragionevoli per risolvere questo grave problema che riguarda i loro concittadini. La via XXV Aprile è una via di passaggio e di compere veloci. Le misure allo studio degli Uffici sono sicuramente utili ma rischiano di diventare dei palliativi se non danno una prospettiva di soluzione e di sopravvivenza alle attività economiche di quella zona già fortemente penalizzate dalle crisi economica.



Marco Gnocchini, Udc

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2013 alle 17:31 sul giornale del 08 aprile 2013 - 1170 letture