contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Viabilità Galleria Risorgimento, confronto tra Corona e i commercianti: da giovedì doppio senso di marcia in via XXV Aprile e in via XXIX settembre per la maggior parte della giornata

2' di lettura
1299

Confronto tra il Commissario Corona e i commercianti
Da giovedì si cambia: in via XXV Aprile e in via XXIX settembre dalle 10:30 si tornerà a circolare a doppio senso di marcia.

Dopo l'incontro con le categorie, il Commissario Prefettizio Antonio Corona ha accettato le richieste di modifica, per attenuare i disagi derivati dalla chiusura della galleria del Risorgimento. Nelle due vie si potrà circolare dalle 10:30 del mattino fino alle 7:30 del giorno successivo. Le altre novità introdotte dal Commissario, dopo il periodo di monitoraggio, sono la previsione di 4 posti auto e di 2 stalli di sosta per il carico e scarico, in via XXV Aprile. Corona ha affermato che queste modifiche dureranno fino all’ultimazione dei lavori, a meno che non intervengano variabili che rimettano in discussione il nuovo assetto viario.

Il Commissario ha ringraziato i commercianti per il confronto e ha ricordato "Tutti stiamo facendo dei sacrifici, perché siamo di fronte a un'emergenza. Nel creare la nuova viabilità mi ero prefissato tre obiettivi per perseguire l'interesse generale di tutta la città: favorire il trasporto pubblico rispetto a quello privato, garantire il rapido afflusso dei mezzi di soccorso e la flessibilità del sistema. Nei giorni scorsi abbiamo sperimentato che il sistema ha funzionato. Fino a oggi, sfido chiunque a dire che questo sistema si sia bloccato. Il trasporto pubblico sta andando benissimo".

Infine il Commissario ha parlato della fiera di San Ciriaco e ha accolto le richieste di chi aveva chiesto di lasciare la fiera nella stessa sede di svolgimento degli ultimi anni. "La fiera sarà al Viale - ha concluso Corona - con questa scelta lanciamo un segnale di normalità in un momento in cui tutto sembra anomalo".



Confronto tra il Commissario Corona e i commercianti

Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2013 alle 18:20 sul giornale del 09 aprile 2013 - 1299 letture