contatore accessi free

Cantani (Pd): 'Non mi ricandido...avanti nuove leve che diano nuovamente fiducia alla politica'

 corrado cantani 2' di lettura Ancona 14/04/2013 - "Mi corre l’obbligo di ringraziare di vero cuore quei tantissimi amici che in queste giornate si sono spesi per incitarmi a presentarmi per le prossime amministrative del Comune di Ancona." Afferma così Corrado Cantani, ex consigliere Comunale e Coordinatore comitato Renzi Viale della Vittoria.

Grazie per il vostro straordinario apporto morale e di come si possa interpretare la politica come passione, come servizio, come attaccamento ad un’idea. Ci lasciamo alle spalle anni difficili e tremendi, nei quali la politica è stata utile per avere potere, dove il libero voto dei cittadini è stato utilizzato come pura arma da guerra facendo leva sui pregiudizi, sui luoghi comuni, sulle ideologie.

Anni difficili, per la scorsa legislatura ho vissuto momenti tremendi, quasi sull'orlo di una crisi di nervi, dovuta in fattispecie a certi soggetti che frequentavano il consiglio Comunale, i quali usavano una politica tutta votata sulla pura immagine e sul potere fine a sé stesso.Un’idea di servizio, di senso di responsabilità, di senso del dovere, di desiderio di conoscenza, di studio, di impegno, di partecipazione questi elementi se la sognano, un'idea della Politica del confronto e del dialogo non penso la abbiano mai avuta....alcuni hanno solo il desiderio di potere.

Combatto al fianco di Renzi e faccio il coordinatore del piu' grosso comitato qui ad Ancona e ne sono fiero mi ha fatto capire quel ragazzo che in Politica Bisogna saper perdere rimanendo coerenti con le idee di principio. Aspetto il rifiorire della mia citta' e saro' fortemente presente nelle prossime amministrative.

Avrei mille cose da dire ma non mi sembra il momento...grazie grazie grazie ed in particolare a Piergiorgio, Silvano, Riccardo, Andrea, luigi, Claudio, Carlo...(non posso citarli tutti ci vorrebbe un foglio protocollo!).

Grazieeeeeeeee ma stavolta non mi ricandido, aspetto e lascio spazio a persone che potrebbero essere piu' utili di me in questo contesto. Come dice Renzi rientro nei miei ranghi e faccio il mio lavoro....mi faccio da parte per ora e mi impegnero' per il mio partito per le associazioni e per tutti quelli che vorranno un aiuto vero, sano, completo senza compromessi. Arrivederci a tutti avanti nuove leve e che abbiano piu' fortuna di noi, e che diano nuovamente fiducia alla politica.


   

da Corrado Cantani
     





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2013 alle 23:38 sul giornale del 15 aprile 2013 - 1623 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, pd, Corrado Cantani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LNd





logoEV
logoEV