articolo
Falconara: presentata parte della Lista 'femminile' del Pd, Mastrovincenzo: 'Segnale forte'

Altri candidati, oltre alla Civica Insieme per Mastrovincenzo, si affiancano, questa volta Lista Pd, al candidato a sindaco per falconara Antonio Mastrovincenzo. In particolare si tratta di parte della componente femminile del Partito Democratico. A fare gli onori di casa il segretario del Pd di falconara, Franco Federici: "Le donne - ha dichiarato Federici - come protagoniste e destinatarie delle politiche comunali. E in queste elezioni comunali é stata introdotta un'importante misura a favore dell'equa rappresentanza di genere: la doppia preferenza, un uomo e una donna." Franco Federici, sarà inoltre il candidato a Capolista del Pd: "Mi è stato chiesto - come Segretario ed a seguito delle primarie - di candidarmi come Capolista del PD per dare continuità all'indirizzo politico di questi cinque anni nei quali abbiamo sempre ottenuto dei significativi consensi, nonostante lo Tsunami del Grillini, che ha sconvolto il panorama partitico e politico."
Presente nell'occasione anche lo stesso candidato a sindaco Mastrovincenzo: "Segnale forte del contributo delle donne al Pd. Sono in particolare contento che il Pd inizi la presentazione della propria Lista proprio dalle donne, sono tutti volti nuovi della politica segno che il rinnovamento ci sia anche da parte del Partito Democratico." La Lista Pd ed quella di Insieme Civico verranno presentate al completo, con molta probabilità, entro la prossima settima per un totale di ben 64 candidati. "Ed assicurano - dal Pd cittadino con segretario e candidato Sindaco a capo- che la parte femminile non é ancora tutta qui nella lista del Pd e che circa entro il fine settimana, dunque, sarà al completo."
"Ci presenteremo con il nostro simbolo - ha dichiarato Antonio Mastrovincenzo - poiché non ci dobbiamo vergognare di niente, mentre altri si vergognano del loro passato e del loro presente".
Ecco le protagoniste presentate oggi della Lista PD Falconara:
Maria Grazia Stimilli. 55enne laureata in economia, insegnate di discipline aziendali poi al CAF CISL. "Oggi mi candido perché, oltre ad un pò di esperienza, ci vuole anche innovazione e credibilità. Con le mie compagne di viaggio condivido i valori fondanti del Pd e del centrosinistra. No ad una politica di facciata ma di sostanza, con Antonio credo sia possibile."
Carla Giovagnoli. 54enne impiegata presso le Ferrovie dello Stato ed esponete di sindacato, nonché segretaria cittadina del Partito Socialista. "Antonio é il sindaco giusto per falconara in grado di fermare il declino. Dopo divisioni interne nel partito socialista falconarese auspico ad un ritorno dello stesso nel consiglio comunale. Mi impegnerò per il lavoro, per le donne e non solo".
Laura Luciani. 48enne collaboratrice presso uno studio medico. La sua volontà é quella di riportare chi "abita a falconara" ad avere "il piacere di viverci".
Fiorella Re. nata a falconara nel 1952, insegnate prima di economia aziendale e poi dipendente di varie banche tra cui la Banca d'Italia. "Nel partito ho trovato persone in gamba e di Mastrovincenzo ho stima e credo che potrà migliorare la situazione attuale garzie alle sue capacità".
Loredana Pettinari. 50enne docente scuola primaria a Falconara ed ancor prima occupata con ragazzi disabili. "Con Antonio ed il Pd: ci accomuna il mondo del welfare, della scuola ed il mondo della cultura che guarda anche all'ambiente e al contrasto del degrado. "
Il Pd non manca di ricordare, quella che a loro avviso é una scorrettezza da parte dell'Amministrazione Brandoni: "Sconcertanti i mezzi del sindaco Brandoni - ha dichiarato Franco Federici sostenuto da Antonio Mastrovincenzo - i cittadini si dovrebbero chiedere quante le risorse utilizzate dall'attuale amministrazione per la campagna elettorale. Vele sulla Flaminia e non solo anche per i candidati consiglieri. Ci sono metodi diversi di arrivare ai consensi. Noi vogliamo fare un lavoro diverso in un momento di crisi anche per le famiglie. Faremo una campagna elettorale degna, ma sobria."

SHORT LINK:
https://vivere.me/LOa