Ginnastica artistica maschile: Oro per la Giovanile Ancona ai campioni interregionali. Sul podio Giannini, Nisi e Casali

I ragazzi dell' Associazione Ginnastica Giovanile Ancona 2' di lettura Ancona 15/04/2013 - Sono saliti sul gradino più alto del podio, i ragazzi della squadra A dell'Associazione ginnastica giovanile Ancona, dominando sulle migliori squadre dell'Italia centrale nel campionato interregionale di serie C.

Sabato 13 aprile Lay Giannini, Mattia Nisi e Lorenzo Casali, allenati da Riccardo Pallotta e Fabrizio Marcotullio, si sono laureati campioni, regalando una grande soddisfazione alla ginnastica anconetana. Con 158,950 punti hanno superato la Ginnastica Civitavecchia e la Virtus Pasqualetti di Macerata, piazzate rispettivamente al secondo e al terzo posto con lo stesso punteggio: 158,550. Il settore maschile dell'Associazione ginnastica giovanile Ancona è arrivato alla fase interregionale dopo aver condotto un ottimo campionato regionale, che ha visto la squadra A sempre sul podio, la squadra B ugualmente classificata per la gara di sabato, ben due altre squadre in competizione e anche una squadra in gara per la serie B, che ha conquistato il titolo regionale.

Un gruppo di piccoli campioni e di grandi promesse, dunque, visto che i vincitori del titolo interregionale hanno un'età compresa tra i 10 e i 12 anni. Ma anche un nutritissimo vivaio: complessivamente hanno gareggiato nel campionato regionale di serie C quattro squadre, per un totale di quindici ragazzi, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, la maggior parte dei quali, tra l'altro, prende regolarmente parte agli allenamenti regionali organizzati periodicamente al Centro federale di Fermo.

Il 2013 si conferma un anno molto interessante per la Ginnastica giovanile Ancona, che, tra l'altro, oltre a riscuotere successi agonistici, è protagonista di due importanti appuntamenti nazionali. Il 9 febbraio la società ha registrato il tutto esaurito al Palarossini, con 4500 persone che hanno assistito alla prima prova dei campionati nazionali di serie A e in queste settimane si sta preparando ad accogliere atleti e pubblico per la prova dei campionati nazionali assoluti, in programma per il 25 maggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2013 alle 13:31 sul giornale del 16 aprile 2013 - 2927 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, ginnastica artistica maschile, ginnastica giovanile ancona, associazione ginnastica giovanile ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LNS