contatore accessi free

Week end dorico 'movimentato' per la Polizia, un arresto, due denunce e non solo

polizia 2' di lettura Ancona 15/04/2013 - Durante il fine settimana, l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal Vice Questore Aggiunto, Cinzia Nicolini, ha messo in atto interventi e azioni di contrasto alla criminalità diffusa, in difesa dei cittadini. Un arresto e due persone denunciate; 88 persone, 46 veicoli e 3 locali pubblici controllati.

Nel corso di un controllo effettuato nel tardo pomeriggio di domenica in Via G. Bruno, gli Agenti delle Volanti hanno fermato un uomo sospetto che si aggirava tra le auto in sosta. L'uomo, non avendo un documento di identificazione, è stato accompagnato in Questura. Espletati gli accertamenti presso il Gabinetto di Polizia Scientifica, è stato identificato per I.V., rumeno di 39 anni. E' stato subito arrestato perché destinatario di un mandato d'arresto europeo ai fini estradizionali emesso dalla Romania. L'uomo è stato associato presso il Carcere di Montacuto perché il mandato prevede una condanna a cinque mesi di reclusione.

Nella scorsa notte sono stati effettuati alcuni posti di controllo nel centro cittadino. Due automobilisti, un ascolano di 50 anni ed un peruviano di 43 anni, sono stati fermati mentre erano alla guida delle loro autovetture. Per entrambi è scattata la denuncia ed il ritiro della patente, perché guidavano in stato di ebbrezza. L'ascolano, fermato in P.zza Cavour, aveva un tasso alcolemico più del triplo del consentito. Il peruviano, fermato in Largo Casanova, si è rifiutato di sottoporsi al test con l'etilometro.

Con l'inizio della stagione primaverile e con il conseguente aumento del numero delle persone nelle vie e nelle piazze pubbliche della città, l'Ufficio Prevenzione sta ponendo maggiore attenzione per contrastare i reati in genere e in particolare quelli che colpiscono le cosiddette fasce deboli, come le truffe o i furti ai danni degli anziani. Pertanto sono costantemente monitorate dalle Volanti e dai Poliziotti di Quartiere le zone a maggior rischio: i mercati rionali, le chiese, gli uffici postali, i parchi pubblici.


   

di Micol Misiti
redazione@vivereancona.it









logoEV
logoEV