Ballanti e Battistoni (Sessantacento): 'Nuovi bivacchi in corso Carlo Alberto, in poche ore diverse segnalazioni'

Daniele Ballanti Candidato al Consiglio Comunale per la Lista Sessantacento Stefano Tombolini Sindaco 2' di lettura Ancona 14/05/2013 - In poche ore, tra ieri sera e questa mattina sono giunte all’attenzione di chi si è già preso in carico l’anno scorso della problematica dei bivacchi in corso Carlo Alberto (Ballanti nel luglio 2012 ha immediatamente interessato l’Assessore al decoro e la IIa circoscrizione contro i bivacchi per strada) del ripresentarsi dei medesimi episodi di degrado nel corso-passeggiata del piano San Lazzaro.

Lo spettacolo ieri sera era indecente: tre panchine adibite a giacinti e le vicine aiuole usate come wc, in terra bottiglie e rifiuti, al punto da costringere alcuni residenti ad urlare dalle finestre di smetterla di degradare in questo modo spazi pubblici. Anche nel pomeriggio di ieri alcuni abitanti hanno apostrofato giovani sbandati che urinavano nelle aiuole incuranti dei passati. Nessun controllo, spariti i Vigili Urbani e i Poliziotti di quartiere, sembra che intere zone della città siano orami abbandonate al degrado e all’inciviltà! Il limite della sopportazione del quartiere, almeno di chi non si arrende al degrado che viene lasciato avanzare da chi è indifferente, perché spesso non toccato dalla problematica, è vicino al punto critico. Un falso e fuorviante concetto di solidarietà sta trasformando la nostra città in analoghe città non degne di un paese civile.

Molti cittadini, lasciati sempre più soli, non si arrendono ed esigono uno stop all’avanzare del degrado che evidentemente fa comodo ad alcuni che non esercitano e non controllano chi dovrebbe controllare. La politica dia immediato esempio ai cittadini, non solo strumentalmente come stanno facendo i partiti in campagna elettorale, di ascoltarsi davvero! Ballanti e Battistoni, i due candidati di Sessantacento impegnati tra i cittadini del Piano, hanno raccolto immediatamente la segnalazione e decisa è la richiesta che intervenga il Comune e i Dirigenti ai quali viene recapitata questa segnalazione, nei canali previsti dal Comune, a stroncare sul nascere il ripetersi di questo degrado. Corso Carlo Alberto merita di tornare ad essere un quartiere sano, pulito e sicuro, subito! E’ ora anche qua di aria nuova!

I firmatari: Daniele Ballanti – Raffaella Battistoni Candidati al Consiglio Comunale per la Lista Sessantacento – Stefano Tombolino Sindaco


da Daniele Ballanti
    Candidato al Consiglio Comunale per la Lista Sessantacento – Stefano Tombolini Sindaco

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2013 alle 12:29 sul giornale del 15 maggio 2013 - 1647 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Daniele Ballanti, sessantacento, #iovotolostesso, stefano tombolini, candidato al consiglio comunale, candidato consiglio comunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MVS





logoEV
logoEV