contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Ballanti (Sessantacento): calendario taglio dell'erba del Comune. Trascurato ancora Le Grazie

2' di lettura
1580

Daniele Ballanti Candidato al Consiglio Comunale per la Lista Sessantacento Stefano Tombolini Sindaco
Ballanti (Sessantacento): Il calendario del taglio dell'erba del Comune. Trascurato ancora una volta il quartiere delle Grazie, nonostante le richieste.

Nel calendario del taglio dell'erba in città non compare la giungla della piazzetta di via Seppilli, dimenticata dal Comune, nonostante le promesse che ebbi per il quartiere nell'ultima riunione con l'Amministrazione prima della sua caduta. Gli interventi previsti dal taglio dell'erba da parte del Comune sono nella zona del PIP e del quartiere Q2A, in via Torrioni e Rupi di via XXIX Settembre, nella zona Pinocchio-Palombare, Torrette e Collemarino e frazioni. Come mai non comprare la piazzetta di via Seppilli, da molto tempo al centro del mio interessamento?

Ricordo che in una riunione in Comune tra il sottoscritto (per il Comitato di via Torresi e Seppilli) e l'Amministrazione (presenti l'assessore Maiolini e i presidenti di circoscrizione Foresi e Mandarano), ci vennero garantire due cose: 1. la copertura finanziaria della realizzazione della piazzetta grazie a fondi della provincia dedicati e stanziati (413.000€); previo inserimento, solo formale, nel prossimo Bilancio comunale, tempi previsti per l'avvio subito dopo la composizione della nuova Giunta e l'approvazione del Bilancio; 2. nell'attesa dei lavori, l'Amministrazione si impegnava nell'immediato, cioè ad inizio dicembre 2012, alla pulitura della zona da sterpaglie alte due/tre metri e sporcizia (mia precisa richiesta e fu la terza volta che lo chiesi..).

Sono passati sei mesi e nessun intervento di pulizia è avvenuto, anzi le sterpaglie sono addirittura cresciute e l'aspetto della zona, se possibile, ancor più degradata. Inoltre gli alberi della vicina via Torresi sono da potare, infatti i nuovi rami, cresciuti alla base dei fusti, oltre che dare un aspetto disordinato e trascurato, impedisce la piena visuale a chi transita nella via già tanto martoriata. Perchè nel calendario del taglio dell'erba non compare la piazzetta di via Seppilli? Le promesse vanno mantenute se si vuole essere credibili!





Daniele Ballanti Candidato al Consiglio Comunale per la Lista Sessantacento Stefano Tombolini Sindaco