contatore accessi free

Amministrative a Falconara. Intervista al candidato Sindaco Virgulti: 'Anteporre Falconara a qualsiasi altro tipo di interesse'

Lucio Virgulti 1' di lettura Ancona 19/05/2013 - ‘Una sera di novembre di 5 anni fa, un gruppo di cittadini falconaresi, provenienti da esperienze diverse, ha sentito la necessità di incontrarsi per rilanciare un nuovo modo di fare “politica” nell’interesse della città e del cittadino falconarese’.

Così Lucio Virgulti spiega le ragioni alla base dell'impegno per diventare Sindaco della città. “L’obiettivo principale è stato quello di anteporre Falconara a qualsiasi altro tipo di interesse personale o di partito politico. Per noi non era importante che in questo gruppo di persone ci fossero uomini e donne che, anche in un recente passato, avessero rappresentato partiti politici, mentre era fondamentale che questi avessero messo definitivamente il credo politico e le loro “bandiere” dietro le spalle, per l’unico interesse che avevamo: FALCONARA ED I SUOI CITTADINI.

Lucio Virgulti è nato e vissuto da sempre a Falconara. 57 anni, artigiano, titolare di un’attività propria fino al dicembre del 2011 quando dopo 41 anni di professione è andato in pensione. Presentatosi alle amministrative nel 2001 (Sindaco Carletti) e nel 2006 (Sindaco Recanatini) è stato eletto consigliere all’opposizione. Alla fine del 2007 è stato uno dei soci fondatori dell’associazione Falconara Puntoeacapo, diventandone Presidente fino al dicembre 2012. Nel 2010 è stato candidato alle regionali ottenendo il miglior risultato nella provincia di Ancona.

Ad una settimana dal voto lo abbiamo intervistato su alcuni punti forti del suo programma: Rinascita della città, parcheggi, sicurezza, commercio, politiche sociali, lavoro e partecipazione dei cittadini alla vita politica.

Il suo slogan: CONCRETEZZA, SERIETA’ E IMPEGNO AL SERVIZIO DELLA CITTADINANZA. Lo sostengono due Liste Civiche: Falconara Puntoeacapo e Impegno per Falconara.








Questa è un'intervista pubblicata il 19-05-2013 alle 12:27 sul giornale del 20 maggio 2013 - 1109 letture

In questo articolo si parla di alberto di capua, politica, redazione, ancona, intervista, vivereancona, Lucio Virgulti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/M0j





logoEV
logoEV
logoEV