contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Contromano sotto la galleria: ritirata la patente. Un totale di quattro denunce nella notte di martedì

1' di lettura

Cinzia Nicolini, Polizia

Martedì notte, gli Agenti delle Volanti di Ancona, diretti dal Vice Questore Aggiunto Cinzia Nicolini, hanno denunciato quattro persone: due per guida in stato di ebbrezza e due per ricettazione di un motociclo.

Intorno alle 4.00, un tunisino di 42 anni, ubriaco, è stato fermato dai poliziotti mentre guidava contromano un'auto di grossa cilindrata, nella Galleria Montagnola della Statale 16. Gli Agenti gli hanno ritirato la patente denunciandolo per guida in stato di ebbrezza, reato contestato a seguito del rifiuto di sottoporsi all'alcol test. Stessa sorte per un pakistano di 45 anni, fermato un' ora prima in via Giordano Bruno, mentre guidava con un tasso alcolemico pari a 1.20 g/l.

Martedì mattina, in via Brecce Bianche, gli Agenti hanno rinvenuto un motorino rubato. Oltre al mezzo, i poliziotti hanno recuperato un casco con all'interno 49 involucri di cocaina per un peso complessivo di circa 30 grammi.

Nel pomeriggio, un altro equipaggio delle Volanti, impegnato nei servizi di prevenzione nella zona Baraccola, ha proceduto al controllo di due persone sospette che stavano caricando un ciclomotore MBK dentro il furgone in loro uso, in Via I° Maggio. Accompagnati in Ufficio i due, entrambi tunisini di 31 e 40 anni, sono stati denunciati per ricettazione, dato che il motorino risultava essere stato rubato il 15 maggio ad un ragazzo fanese. Il furgone utilizzato dai due tunisini è stato sequestrato e il motorino è stato restituito al proprietario.



... polizia


Cinzia Nicolini, Polizia

Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2013 alle 14:38 sul giornale del 23 maggio 2013 - 1059 letture